CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 1 ottobre 2014

Datalogic annuncia la disponibilità del nuovo mobile computer FalconX3+

Datalogic annuncia la disponibilità del nuovo mobile computer FalconX3+

Bologna – 1 Ottobre 2014 Datalogic leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, nonché produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, è lieta di annunciare la disponibilità sul mercato del Falcon™X3+, il mobile computer di ultima generazione della famiglia Falcon, realizzato per applicazioni che necessitano di transazioni in tempo reale.

Realizzato con la stessa forma del suo predecessore, il Falcon X3+ si presenta con nuove features e funzionalità, tra le quali la capacità di lettura dei codici 2D a lunga distanza grazie al nuovo modulo di lettura XLR 2D. Migliore anche la comunicazione wireless grazie alla radio Wi-Fi dual band Laird/Summit IEEE 802.11 a/b/g/n e al nuovo sistema di antenna diversity, che permette una maggiore copertura radio. L'ampio display VGA, un veloce processore, una maggiore memoria e l'alta resistenza agli ambienti più difficili, fanno del nuovo mobile computer Falcon X3+ lo strumento ideale in numerosi ambiti applicativi.

"Da sempre attenta ai trend di mercato presenti e futuri, ma pur sempre focalizzata alle reali esigenze dei nostri clienti, Datalogic progetta e realizza prodotti costantemente innovativi", commenta Francesco Montanari, VP e GM della Business Unit Mobile Computer di Datalogic ADC. "Il mobile computer Falcon X3+ presenta funzionalità avanzate, per gestire applicazioni di raccolta dati in ambiente retail, ma anche nei settori più impegnativi come quello dei trasporti e logistica e nei centri di distribuzione."

Il Falcon X3+ è un prodotto estremamente robusto: la finestra di lettura Corning® Gorilla® Glass 3, il grado di protezione IP65, il resistente case esterno in policarbonato gommato e la resistenza a cadute su cemento da 1.8 metri, lo rendono la soluzione ideale per proteggere gli investimenti a lungo termine. Il mobile computer Falcon X3+ mantiene lo stesso fattore di forma del suo predecessore ed è perciò compatibile con lo stesso set di accessori, con in più l'opzione di acquisto di una nuova guaina protettiva in gomma, utile a proteggere ulteriormente il device quando utilizzato in  condizioni ambientali difficili.

Molto importante è inoltre ricordare che sul Falcon X3+ è già pre-installato e pre-licenziato Wavelink® Avalanche® e Wavelink® Terminal Emulation, il tool che permette di gestire in remoto il dispositivo e incrementarne così la produttività, riducendo i costi di gestione totale.

Rispetto al precedente modello, è dotato di una nuova tecnologia Extra Long Range Imager 2D (2D XLR) che permette di leggere fino a 9,5 metri di distanza anche alla luce del sole. E' altresì disponibile con tecnologia Laser High Performance (HPL), Laser Extra Long Range (1D XLR) e 2D Standard Range Area Imager (SR 2D), tutte in grado di migliorare la profondità di campo di oltre il 20 per cento rispetto al suo predecessore. La tecnologia brevettata Datalogic 'Green Spot' per la conferma di buona lettura è disponibile in entrambi i modelli HPL e SR 2D.

Trasmissione wireless in roaming continuo di tipo Laird/Summit 802.11 a/b/g/n certificata CCX v4 per fornire transizioni sicure e ad alta velocità. La potente architettura parallela a doppio processore e la memoria Flash fino a 1 GB, permettono di memorizzare il database in locale e gestire diversi applicativi. La comunicazione dei dati è inoltre possibile via cavo standard USB Hi-Speed 2.0, RS-232, Modem ed Ethernet. Possibilità di scelta tra i due sistemi operativi di Microsoft®, Windows® Embedded Handheld 6.5 (WEHH) o Windows CE 6.0 Professional (WinCE).

Il mobile computer Falcon X3+ è dotato di una batteria a lunga durata, in grado di garantire un intero turno di lavoro ed è disponibile con display da 3,5" touchscreen VGA (modello WEHH) piuttosto che QVGA (modello WinCE). Una videocamera a colori da 3.1 megapixel è inoltre inclusa in tutte le configurazioni del mobile computer con sistema operativo WEHH, per catturare immagini in caso di documentazione di arrivo e merce danneggiata.

Il comfort per l'operatore è assicurato grazie alla forma sagomata che facilita l'impugnatura, al trigger ergonomico, al peso di un 10% più leggero rispetto ai dispositivi della concorrenza, allo schermo riflettente per una facile visibilità diurna e alla tastiera retroilluminata dal layout user-friendly.

E' l'attenzione di Datalogic ai dettagli che fa la differenza nel mobile computer Falcon X3+, rendendo la raccolta dati più veloce, più facile e più efficiente.

 

 


 

 

Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all'industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.400 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2013 ha registrato vendite per 450,7 milioni di euro e ha investito oltre 35 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.000 brevetti in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.

Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *