CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

Datalogic: successo per il primo Technology and Innovation Day di Dubai

Grande successo per il primo Technology and
Innovation Day  di Datalogic svoltosi lo scorso 17 Settembre a Dubai


Bologna, 13 ottobre 2014 - Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, nonché produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, ha invitato clienti e partner dell'area del Medio Oriente alla prima edizione del Technology & Innovation Day, svoltosi lo scorso 17 settembre presso il Jumeirah Beach Hotel di Dubai. Più di 250 clienti sono arrivati da tutto il mondo per incontrare gli esperti Datalogic e scoprire le ultime novità e trend tecnologici. Durante le sessioni dei diversi workshop svoltisi nell'arco della giornata, i visitatori hanno potuto approfondire le caratteristiche a valore aggiunto della tecnologia imaging di Datalogic, conoscere meglio le soluzioni per la raccolta dati in sanità e per la gestione automatizzata del magazzino.

Nell'area espositiva, Datalogic ha presentato l'ampio portfolio di prodotti per la raccolta automatica dei dati, ideali per il settore Sanitario, per le aziende di Produzione, per il mercato Retail e per le società di Trasporto e Logistica. I clienti hanno potuto testare dal vivo le soluzioni nuove ed innovative di Datalogic, come ad esempio il portal scanner Jade™ X7, un sistema di scansione automatica dei prodotti, realizzato per ottimizzare le operazioni di checkout in cassa e per aiutare i retailer a migliorare l'esperienza d'acquisto dei propri clienti. Tra le altre novità di prodotto, ricordiamo la serie di scanner manuali QuickScan™ 2400, dotati di tecnologia area imager ed ora disponibili anche in versione cordless. Con questi device, i retailer posso beneficiare della giusta tecnologia per gestire velocemente ogni tipo di codice a barre 1D e 2D, a prezzi contenuti. E sempre per rispondere alle richieste di automazione delle operazioni del punto vendita, utili a migliorare la shopping experience dei clienti quando sono in negozio, sono state presentate ai partecipanti le caratteristiche distintive del device Joya™ X1 e del middleware Shopevolution™ e di come la possibilità di interazione tra retailer e consumatore, siano in grado di rendere la spesa piacevole e divertente.

Nel area tematica dedicata alla mobilità, i visitatori si sono dimostrati molto interessati all'applicazione vocale Speakeasy presentata dal partner Wavelink®, che permette al nuovo mobile computer Falcon™ X3+ di gestire applicazioni di raccolta dati tramite riconoscimento vocale. Molto apprezzato anche il Memor™X3, il terminale portatile dalle dimensioni ridotte, ergonomico e con ottime performance tecnologiche, che ne fanno la soluzione ideale per applicazioni di gestione dell'inventario e rifornimento scaffali nel punto vendita.

Datalogic ha presentato ai partecipanti anche le più innovative soluzioni per l'automazione industriale. I clienti hanno infatti trovato nell'area espositiva i prodotti appositamente sviluppati per le aziende di produzione, per i centri di distribuzione, per le aziende Retail e società di E-Commerce. In particolare, gli scanner bar code industriali Datalogic di ultima generazione Matrix™ 300 e Matrix ™ 450 imager.

I visitatori hanno inoltre potuto conoscere meglio la gamma completa di soluzioni di Datalogic Automation e le specifiche business unit di riferimento: Machine Vision, Sensors & Safety, e Laser Marking. La dimostrazione delle funzionalità del sensore intelligente DataVS, il tool per la gestione del Patter Sorting e la vasta gamma di sensori per la gestione automatizzata delle operazioni di magazzino e trasporto, sono stati molto apprezzati dai partecipanti. Così come le barriere fotoelettriche di sicurezza Safety Light Curtains, considerate come la soluzione ideale per garantire la sicurezza degli impianti e per il rilevamento degli accessi ad aree pericolose.

"Il feedback molto positivo che abbiamo ricevuto dai nostri partner e clienti durante il Technology and Innovation Day, sottolinea l'importanza dei nostri continui investimenti in Medio Oriente", dichiara Giulio Berzuini VP Sales EMEA & General Manager della BU HHS di Datalogic ADC. "Siamo molto felici che così tante persone abbiano viaggiato dal Bahrein, Kuwait, Giordania, Pakistan, Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti e molti altri paesi ancora per incontrarsi con noi. E 'stata una grande occasione per discutere meglio le loro esigenze e vedere un reale entusiasmo nei confronti della nostra ampia offerta di soluzioni a portafoglio".


Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all'industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.400 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2013 ha registrato vendite per 450,7 milioni di euro e ha investito oltre 35 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.000 brevetti in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.
Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *