CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 3 ottobre 2014

Exclusive Networks Group acquisisce Sidin

Exclusive Networks potenzia la propria presenza in Italia grazie all'acquisizione di Sidin, VAD specializzato nella sicurezza IT .

Exclusive Networks aggiunge massa critica e capacità di crescita nel quarto più grande mercato Europeo per la sicurezza IT .


Parigi, Francia - 3 ottobre 2014 - Exclusive Networks Group annuncia una nuova acquisizione che potenzia la sua presenza nel mercato Italiano e aumenta il suo valore internazionale e strategico nei rapporti con vendor come A10 Networks e Fortinet. Sidin è uno dei maggiori VAD italiani per la sicurezza, e combinando la sue forze con il business sinora sviluppato da Exclusive Networks Italy, si creerà una nuova, potente entità nel mercato della distribuzione delle soluzioni per la sicurezza, con una massa critica sufficiente per assicurare un maggior bilanciamento nel fatturato del Gruppo, che si pone come target per il 2017 un miliardo di Euro.

Conosciuto per la sua expertise nel campo della sicurezza IT, la divisione security di Sidin sviluppa un fatturato annuo di oltre 30 milioni di Euro, grazie a un portafoglio che include vendor come A10, Allot e Fortinet. L'acquisizione implica che le soluzioni Fortinet siano ora distribuite da Exclusive Networks in 12 paesi, dall'Africa al Medio Oriente, all'Australia e Nuova Zelanda, sino a tutti i maggiori paesi dell'Europa Occidentale

"L'Italia è un grande mercato, in particolare per le soluzioni per la sicurezza, e noi siamo fiduciosi nell'investire qui per la crescita e il successo delle nostre iniziative" ha dichiarato Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks Group. "Sidin è un distributore con un'ottima reputazione, è dotato di un eccellente team e gode di ottime relazioni con un'ampia gamma di partner, da VAR specializzati a grandi ISP e telco. La loro indiscussa capacità di creare valore aggiunto contribuirà alla sviluppo organico del business in Italia, mentre le relazioni esistenti con Fortinet sottolineano il nostro valore strategico nei confronti di uno dei più importanti vendor di sicurezza del mondo."

In seguito all'acquisizione l'attuale General Manager di Sidin, Gian Silvio Galvani, ricoprirà l'incarico di Joint Country Manager di Exclusive Networks Italy accanto a Edoardo Albizzati, che guida con successo il Gruppo in Italia sin dall'inizio dell'attività nel 2008. Gli uffici e i magazzini di Sidis a Torino affiancheranno l'attuale struttura di Exclusive Networks a Milano.

"Questa è una grande opportunità per aprire una nuova fase di sviluppo e realizzare tutto il potenziale che scaturisce dall'insieme delle nostre competenze, relazioni e impegno comuni" ha commentato Galvani. "Sono momenti entusiasmanti per tutti noi, e sono certo che con il completo supporto di Exclusive Networks Group raggiungeremo un pieno successo."

"Le forze congiunte di Exclusive Networks Italy e di Sidin ci permetteranno di accelerare i nostri piani di sviluppo e di contribuire al fatturato del gruppo in linea con l'attuale contesto di mercato", ha sottolineato Albizzati. "La loro competenza specifica in tecnologie complementari e le ulteriori strutture di training e supporto rafforzano la nostra posizione come unico vero VAD con una presenza globale in crescita. Non vedo l'ora di guidare il nostro business accanto a Gian Silvio che, sino ad ora, è stato un avversario degno del massimo rispetto."
Sidin è il distributore a valore aggiunto leader nel mercato italiano per la sicurezza IT e per le soluzioni per la connettività e il networking. Basata a Torino, Sidin offre un range di soluzioni e servizi pensato per aggiungere valore alla professionalità del vendor, attraverso consulenza tecnica e commerciale, supporto di marketing, training, supporto finanziario e logistico. http://www.sidin.it  

Exclusive Networks Group connette vendor tecnologici emergenti ai mercati EMEA tramite il suo modello di distribuzione 'Super VAD'. Specializzato in soluzioni di sicurezza, networking infrastrutture e storage per la 'Smarter Social Enterprise', Exclusive Networks è gestito come un Gruppo fortemente integrato di business unit nazionali indipendenti dirette in modo imprenditoriale, che opera attraverso migliaia di VAR, integratori e service provider. Con headquarter in Francia, è presente in oltre 20 paesi in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Maggiori informazioni: http://www.exclusive-networks.com  - www.exclusive-networks.it                                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *