CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

Sicurezza: la nuova piattaforma Netwrix Auditor 6.5 permette di rilevare minacce interne e prevenire violazioni aziendali

La nuova versione del software di Netwrix consente di avere visibilità completa su modifiche e configurazioni e garantisce che i dati sensibili siano sotto controllo permanente.


IRVINE, CA, Stati Uniti, Ottobre 16, 2014 – Netwrix Corporation, primo fornitore di software dell'audit delle modifiche e configurazioni, oggi annuncia il rilascio di Netwrix Auditor 6.5. La nuova versione di  Netwrix Auditor semplifica il processo di conformità, rafforza la sicurezza e semplifica l'analisi delle cause principali di modifiche ritenute critiche attraverso l'intera infrastruttura IT, compresi file server e condivisioni, fornendo un servizio di auditing completo. Dando piena visibilità  su chi ha accesso a quali file, attraverso la completa infrastruttura IT e  il valore prima e dopo di ogni modifica effettuata, Netwrix Auditor 6.5 trasforma i registri di controllo complessi in audit trail leggibile e assicura che l'infrastruttura IT sia costantemente monitorata. 
 
Netwrix Auditor 6.5 permette inoltre di controllare le modifiche di configurazione in qualsiasi momento e di archiviare i dati storici dell'audit. Queste funzioni, insieme all'auditing completo delle modifiche, aiutano a garantire che i criteri di sicurezza in atto funzionino e il rischio di abuso interno sia ridotto al minimo.
 
"La possibilità di proteggere i dati sensibili dovrebbe diventare la priorità numero uno per le organizzazioni di ogni dimensione," ha detto Michael Fimin, CEO e co-fondatore di Netwrix. "Le fughe di informazioni hanno conseguenze devastanti tra cui la perdita di domanda dei clienti, ricavi e reputazione. Le organizzazioni dovrebbero stabilire criteri di sicurezza che siano in grado di individuare l'abuso interno e monitorare le modifiche dannose apportate alle informazioni sensibili. La nuova release di Netwrix Auditor 6.5 è la risposta alle richieste del mercato in quanto fornisce visibilità completa di tutti i file server e controlla account privilegiati, assicurando che eventuali fughe di dati possano essere individuate nelle fasi iniziali."
 

La nuova piattaforma Netwrix Auditor 6.5 include queste caratteristiche principali:

  • Rilevamento e prevenzione delle violazioni della sicurezza sui file server e  appliance di storage:
  1. La visibilità completa su chi ha accesso a quali file attraverso i file server multipli, dispositivi EMC e NetApp Filer.
  2. Analisi e confronto di stato ed autorizzazioni del file system in qualsiasi momento.
 
  • La registrazione avanzata della attività dello schermo di utenti privilegiati che permette di raccogliere, ricercare e rivedere tutte le attività degli utenti, anche se gli questi hanno molteplici monitor
  • Più di 30 innovazioni per aumentare la scalabilità,  le prestazioni e l'usabilità di Active Directory ed auditing delle modifiche di file server.

 
"Netwrix Auditor è un prodotto molto potente e semplice da usare," ha detto Daniel Boyer, professionista IT al Jefferson College. "È molto utile sapere chi ha cambiato cosa, quando e dove su un file server. Da quello che ho visto finora, Netwrix Auditor ha molte caratteristiche che lo rendono semplice e intuitivo nell'ottenere i dati necessari all'audit."
 
La licenza di Netwrix Auditor 6.5 è concessa per ogni utente abilitato Active Directory ed è disponibile ora come le seguenti soluzioni:

  • Netwrix Auditor for Active Directory
  • Netwrix Auditor for Exchange
  • Netwrix Auditor for File Servers
  • Netwrix Auditor for SharePoint
  • Netwrix Auditor for SQL Server
  • Netwrix Auditor for VMware
  • Netwrix Auditor for Windows Server


Per ulteriori informazioni: http://www.netwrix.it.
Su Netwrix Auditor
Netwrix Auditor è la piattaforma #1 nell'audit delle modifiche e configurazioni che permette di avere visibilità completa su chi ha fatto cosa, quando e dove attraverso l'intera infrastruttura IT. Netwrix Auditor provvede la più ampia copertura di sistemi e applicazioni sottoposti ad audit - più di qualsiasi altro fornitore sul mercato - tra cui Active Directory, Exchange, File Server, SQL Server, SharePoint, VMware, Windows Server,  ed altri.  L'auditing di qualsiasi altro sistema o applicazione è supportato, anche se non produce alcun registro, tramite la registrazione dell'attività monitor degli utenti privilegiati in grado di cercare, riprodurre o monitorare le configurazioni memorizzate nei database.
 
Su Netwrix Corporation
Fondata nel 2006, Netwrix si classifica nella lista di Top 100 US di aziende software in Inc. 5000 e Deloitte Technology Fast 500. Il software di Netwrix è utilizzato da oltre 160.000 clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.netwrix.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *