CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 28 ottobre 2014

Verizon: 5 modalità più comuni di utilizzo del cloud nel 2014

Cloud computing: le 5 modalità di utilizzo più comuni nel 2014 secondo Verizon

Oggi le aziende si rivolgono ai cloud service provider perché possono attingere alle loro competenze per gestire al meglio la migrazione dei carichi di lavoro verso il cloud.

Con l'evoluzione della tecnologia cloud, il ruolo dell'IT nelle aziende si è trasformato da semplice funzione di supporto alla manutenzione a strumento strategico per l'innovazione e il miglioramento dei processi. 

 Le aziende che sfruttano il cloud computing per ottenere un vantaggio competitivo utilizzano la tecnologia nelle linee di business. Di seguito sono indicati le 5 modalità di utilizzo più comuni del cloud computing nel 2014.
Semplificazione delle operazioni interne
Le aziende si affidano alla tecnologia cloud per migliorare le efficienze interne e facilitare le attività di business gestendo i sistemi IT da una sede centralizzata. Semplificando i processi per gli utenti finali, le aziende che utilizzano il cloud computing sono così in grado di indirizzare al meglio tempo, sforzi e risorse economiche verso il proprio core business. Ciò impatta direttamente la bottom line, aiutando a controllare i costi e a migliorare i servizi.
Migliore distribuzione delle risorse interne
Il cloud computing facilita la gestione efficiente dei progetti con meno interruzioni a livello operativo. L'accesso on-demand a risorse scalabili a basso costo consente alle aziende di far fronte alle esigenze di business in modo rapido ed efficiente. Questo porta a una maggiore innovazione e a una capacità di penetrazione di nuovi mercati con minori rischi. Inoltre, server dinamici offrono applicazioni e storage da una sede centralizzata garantendo facilità di accesso e maggiore collaborazione tra i dipendenti.
Nuove modalità di lavoro, connessione e collaborazione per i dipendenti
Di fronte alla crescente popolarità e necessità di BYOD (bring-your-own-device), le aziende devono abbracciare la mobilità delle risorse per garantire ai propri dipendenti l'accessibilità e la disponibilità delle informazioni. Il cloud consente ai dipendenti di accedere alle reti da dispositivi Internet-enabled. Con i cloud software, quali Hosted Virtual Desktops e strumenti di condivisione di file, i dipendenti possono lavorare, connettersi e collaborare da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Migliore capacità di acquisire, condividere, analizzare e utilizzare i dati
Forse l'utilizzo più discusso del cloud computing nel 2014 è quello relativo ai Big Data. Le aziende si affidano al cloud per affrontare la sfida di memorizzare e analizzare il crescente volume di informazioni nel mondo digitale di oggi. Grazie a una migliore comprensione di Big Data Analytics, le aziende possono agire sui trend dei consumatori e innovare più velocemente per rimanere competitive in un mercato in rapida evoluzione.
Rapido roll-out di nuove iniziative di business per sfruttare nuove opportunità
Le aziende utilizzano il cloud computing come base per creare applicazioni nuove e innovative o processi di business. Con la maturazione del cloud, sempre più aziende implementano practice interne di DevOps, spostandosi verso test più vantaggiosi in termini di costi e sviluppando nuovi tool in grado di far crescere più velocemente il business. Nel momento in cui aumenta l'adozione del cloud computing, le aziende in grado di trarre il maggior beneficio sono quelle che sfruttano la tecnologia per migliorare il processo di business e l'innovazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *