CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

Webinar - I nuovi verbi dell'IT - 14 ottobre

Abbiamo il piacere di invitarvi al Live Webinar "I nuovi verbi dell'IT".
Quello del cloud è un fenomeno dirompente con numeri ormai concreti e "presenti".
Nel 2014 il mercato ICT as a Service nel nostro Paese crescerà del 31%. 320 milioni di euro saranno spesi per servizi di Public Cloud, e altri 860 saranno investiti in infrastrutture, architetture applicative e gestione dei device per costruire sistemi informativi aziendali Cloud Enabling.
Tra parco installato, infrastrutture esistenti e necessità di gestire le applicazioni proprietarie il modello che sembra ora raccogliere i maggiori consensi è sicuramente quello del Cloud Ibrido. Un modello vantaggioso e flessibile che va però conosciuto e applicato seguendo indicazioni molto precise. Non si tratta infatti di una semplice tecnologia, ma di un nuovo modello di concepire e soprattutto consumare l'IT.
Come e attraverso quali strumenti bisogna imboccare la strada del cloud ibrido?
Cosa "ne faccio" dell'infrastruttura esistente? Come si evita il vendor lock-in?
Quali servizi è opportuno realizzare all'interno e quali invece è meglio comprare da un partner esterno? Come si crea un catalogo di servizi?
Quali partner esterni scegliere e perché? Quali risultati concreti offrono i loro servizi? Come funzionano? (Esperienze e casi concreti)
L'evento sarà moderato da Marco Maria LorussoDirettore di ICT4Trade, e vedrà la partecipazione di Stefano MainettiResponsabile Scientifico dell'Osservatorio Cloud & ICT as a Service presso il Politecnico di MilanoRoberto Uboldi, Channel Sales Manager Cloud Solutions at Hewlett-Packarded Enrico BoselliManaged Infrastructure Services Manager di Elmec.
Il Webinar si terrà il 14 ottobre dalle ore 12.00 alle 13.00.
Registrati
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa - email: webinar@ict4executive.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *