CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 4 novembre 2014

Avnet TS annuncia la disponibilità di Cisco UCS Mini dedicato alle PMI

Avnet Technology Solutions annuncia la disponibilità di Cisco UCS Mini, la soluzione all-in-one per piccole e medie aziende.

Cinisello Balsamo, 4 novembre 2014 - Avnet Technology Solutions, leader globale della distribuzione IT e gruppo operativo di Avnet, Inc. (NYSE: AVT) annuncia la disponibilità di Cisco UCS Mini, la soluzione per data center dedicata ad ambienti IT da 2 a 15 server.

Cisco UCS Mini porta la tecnologia Unified Computing System nelle aziende che hanno bisogno di
pochi server o in aziende di grandi dimensioni che devono implementare una infrastruttura IT in filiali remote e prive di staff dedicato, ed è perfetto anche per data center che, per motivi di sicurezza o esigenze di virtualizzazione devono operare una separazione dell'hardware.

La soluzione offre server, storage e networking Ethernet 10 Gigabit in un form factor compatto e di facile installazione, mentre la gestione è garantita dal pluripremiato software Cisco UCS Manager.

Lo Unified Computing di Cisco è fortemente innovativo perché unisce in un'unica architettura integrata server, accesso allo storage, reti e virtualizzazione elevando notevolmente le performance dell'infrastruttura del data center e rendendola, allo stesso tempo, più agile ed efficiente.

Specifiche Tecniche

Cisco UCS Mini è un vero e proprio 'data center in a box' e include:
Cisco UCS B200 M3 Blade Server
Performance, versatilità e densità senza compromessi
Risponde a un ampio ventaglio di esigenze rispetto ai carichi di lavoro, dalle infrastrutture IT e web fino ai data base distribuiti, ERP, e applicazioni CRM
Assicura tutta la potenza dei processori Intel® Xeon® E5-2600 e E5-2600 v2, sino a 768 GB di RAM, due dischi fissi, sino a 4 connessioni Ethernet 10 Gigabit, memoria espandibile e banda passante I/O per qualsiasi applicazione.

Cisco UCS 5108 Blade Server Chassis (rack 6 unità)Accoglie sino a otto Cisco UCS B200 M3 blade server
Da collocare su una superficie solida o installare su rack standard da 19 pollici come i rack serie R di Cisco.
Doppio voltaggio AC (100/120V e 200/240V) e DC, per un installazione agevole sia in ufficio che in un data center. (1)

Cisco UCS 6324 Fabric Interconnect
Fornisce le stesse funzionalità unificate server e networking della serie top 6200 Fabric Interconnects
Include la connettività con lo chassis per Blade Server Cisco UCS 5108 per ambienti sino a 15 server (8 blade server e sino a 7 rack server connessi direttamente)

Cisco UCS Manager
Semplifica la gestione attraverso una interfaccia grafica intuitiva, assicurando una gestione nativa unificata di tutti i componenti hardware all'interno di una soluzione Cisco UCS Mini.

I componenti opzionali includono:

Cisco UCS C220 M3 Rack Server
Progettato per offrire prestazioni all'altezza di qualsiasi carico di lavoro, dal web ai database distribuiti. Supporta sino a due processori Intel Xeon E5-2600 e E5-2600 v2 , 512 GB di RAM, nonché 4 drive large-form-factor (LFF) oppure 8 drive small-form-factor (SFF).

Cisco UCS C240 M3 Rack Server
Progettato per assicurare prestazioni ed espandibilità per un ampio range di carichi di lavoro infrastrutturali storage-intensive, dai big data alla collaboration. Supporta sino a due processori Intel Xeon E5-2600 e E5-2600 v2, 768 GB of RAM, e 12 drive LFF o 24 drive SFF.

Cisco UCS Central Software
Si integra con Cisco UCS Manager per garantire migliori funzionalità in remoto e per gestire domini multipli globali distribuiti Cisco UCS e UCS Mini da una singola consolle di controllo.

(1) Ci sono alcuni limitazioni al numero di blade che possono essere alimentati a 110V.
 



Avnet Technology SolutionsIn qualità di distributore globale di soluzioni IT, Avnet Technology Solutions trasforma la tecnologia in soluzioni strategiche per i clienti in tutto il mondo. 
Avnet collabora con i partner per creare e fornire servizi e soluzioni hardware e software che rispondono alle esigenze in continua evoluzione degli utenti finali. 
Il gruppo è presente in Nord America, America Latina e Caraibi, Asia-Pacifico, in Europa, Medio Oriente e Africa. Nell'esercizio fiscale 2014 ha generato un fatturato di 11,0 miliardi di dollari. 
Avnet Technology Solutions è un gruppo operativo di Avnet, Inc. 

Per ulteriori informazioni, visitare:
www.ats.avnet.com e www.ts.avnet.com/it

Segui Avnet TS Italy suTwitter: @Avnet_TS_IT  
La pagina Facebook è Avnet Italia: 

www.facebook.com/pages/Avnet-TS-Italia/561843510502164  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *