CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2014

Dell presenta soluzioni IT future-ready per aiutare i clienti a trasformare i loro data center

Milano, 5 novembre 2014 Dell presenta prodotti e soluzioni per aiutare i clienti nel percorso verso il software-defined data center, chiudendo il divario tra requisiti applicativi tradizionali e nuovi. Dell favorisce questo continuum con soluzioni future-ready, comprese architetture convergenti, soluzioni storage e appliance workload-specifiche per aiutare i clienti a trasformare i loro data center, cogliere opportunità di risparmio e garantire che il loro business sia competitivo.

 

"Dell mette i clienti in primo piano e offre soluzioni IT che permettano loro di trasformare il data center senza dover sacrificare il passato", ha commentato Marius Haas, chief commercial officer e presidente enterprise solutions group in Dell. "Le nuove soluzioni confermano l'impegno dell'azienda volto a preparare i clienti per il data center software-defined e consentire loro di ottimizzare gli ambienti per soddisfare esigenze di workload specifiche".

 

 Le nuove soluzioni future-ready di Dell comprendono: l'architettura convergente Dell PowerEdge FX, che assicura ottime modularità e scalabilità; una nuova configurazione Dell Storage SC4020 Entry-Level All-Flash che offre funzionalità di classe enterprise e interessanti prestazioni in un array 'all-flash'; la serie Dell Storage PS4210, per migliori opzioni in termini di performance applicative e connettività per implementazioni di piccole e medie dimensioni; la serie Dell XC, Web-scale Converged Appliance, per storage ed elaborazione integrati.

 

Forze come: cloud computing, big data, IoT e IT software-defined rendono le applicazioni e i workload sempre più importanti per aziende che tipicamente gestiscono processi IT tradizionali, e sottolineano la necessità di disporre di soluzioni che ottimizzino le differenze tra applicazioni nuove ed esistenti. Dell ha ingegnerizzato anche nuove tecnologie per indirizzare i requisiti di processi applicativi nuovi e tradizionali.

 

"Nonostante sostengano il contrario, soprattutto i vendor di server proprietari, la nuova architettura Dell FX mostra che l'innovazione dei sistemi x86 è viva e vegeta", aggiunge Charles King, Dell Watcher e Principal Analyst in Pund-IT. "L'impegno dell'azienda conferma inoltre che una forza dirompente non richiede obbligatoriamente di pensare 'out of the box'. Nel caso dell'architettura FX, Dell ha avuto successo ripensando la scatola stessa".

 

Dell PowerEdge FX: architettura convergente di prossima generazione che chiude il divario tra l'IT nuovo e l'esistente

Il data center odierno evolve e le aziende devono supportare i requisiti delle applicazioni esistenti impiegando l'IT in modo nuovo e creativo – il tutto con restrizioni finanziarie. I clienti spesso devono scegliere tra diverse architetture di sistema, compreso hardware best-of-breed e infrastrutture convergenti quali base delle loro attività di data center. L'architettura Dell PowerEdge FX rappresenta l'approccio rivoluzionario di Dell all'infrastruttura convergente con una piattaforma comune modulare e scalabile che integra server, storage e networking per aiutare i clienti a gestire, scalare e investire al fine di soddisfare le esigenze di business.

 

L'architettura PowerEdge FX di prossima generazione - realizzata su un enclosure 2U con sei server PowerEdge, storage e moduli IOA di rete – è disegnata specificamente per integrarsi nello chassis FX2 e supportare diversi carichi di lavoro.

 

Questo approccio convergente assicura efficienze in termini di potenza, I/O e gestione, con switching integrato e densità complessive fino a 40 server 2-socket in 10U. Basato sui recentemente annunciati server PowerEdge di tredicesima generazione, il PowerEdge FX2 offre avanzate funzionalità di gestione per ridurre la complessità operativa e semplificare l'amministrazione del data center.

 

Dell continua a ridefinire le economie dello storage enterprise riducendo il costo degli array all-flash

Dell, prima azienda a introdurre array enterprise all-flash al prezzo delle tradizionali soluzioni HDD, oggi presenta una nuova configurazione Dell Storage serie SC, rendendola una delle più economiche soluzioni all-flash del mercato. Con un prezzo d'ingresso più contenuto, la configurazione Dell Storage SC4020 Entry-Level All-Flash offre significativi miglioramenti in termini di prestazioni rispetto alle soluzioni con dischi rotanti.

 

I clienti alla ricerca di prestazioni superiori possono creare una soluzione Flash-Optimized con il software Dell di data placement intelligente. Sia Dell SC4020 Entry-Level All-Flash, sia le soluzioni Flash-Optimized offrono storage all-flash con il vantaggio aggiuntivo di ottimizzare i costi aggiungendo facilmente uno o più tier di dischi allo stesso array.

 

Per il secondo anno consecutivo, Dell è stata selezionata come prima scelta per l'implementazione di flash/SDD enterprise secondo un sondaggio indipendente SSG-NOW presso oltre 300 leader IT, effettuato a ottobre 2014[1].

 

I nuovi array Dell Storage serie PS per implementazioni di dimensioni contenute offrono un aumento delle prestazioni fino a 6 volte

Dell annuncia i suoi nuovi storage array enterprise: Dell Storage PS4210, che offrono migliori prestazioni e avanzate opzioni di connettività per lo storage primario entry-level e i carichi di lavoro critici. Questo annuncio segna l'introduzione di un modello flash ibrido (flash e HDD) per la gamma Dell PS, ideale per data center virtuali medio-piccoli e uffici remoti. Gli array PS4210 sono progettati per essere completamente compatibili e interoperabili con tutti gli array EqualLogic serie PS, il che ha reso Dell il principale vendor di array iSCSI al mondo[2] con soluzioni semplici e scalabili.

 

I più recenti array iSCSI 10GbE offrono funzionalità enterprise in cinque modelli che vantano: il più potente controller con il doppio della memoria cache, un numero raddoppiato di porte e fino a sei volte le prestazioni grazie ai nuovi array ibridi rispetto a quelli della generazione precedente[3].

 

Secondo un report ESG di laboratorio del 2014, su un arco di cinque anni, gli array Dell Storage serie PS assicurano il più basso TCO per configurazioni storage piccole e grandi – a un prezzo fino al 58% inferiore – rispetto ad altri noti vendor storage[4].

 

Dell supporta nuovi approcci IT con appliance convergenti Web-scale

Dell annuncia inoltre la disponibilità della serie XC, Web-scale Converged Appliance, che integra risorse di elaborazione, storage e hypervisor in un'unica offerta. Le appliance Dell serie XC, gestite con software Nutanix, assicurano ai clienti un approccio IT integrato che offre storage enterprise-class per server virtuali e ambienti VDI con implementazione, gestione e scalabilità semplificate. Le nuove appliance sono disponibili in cinque modelli pensati per supportare diverse tipologie di workload.

 

Con la serie XC, i clienti possono gestire ambienti virtuali a livello di virtual machine (VM), rendendo le appliance ideali per infrastrutture virtual desktop, virtualizzazione di server ad alte prestazioni e data center con molteplici hypervisor. La serie XC arricchisce il già ampio portafoglio Dell di soluzioni software-defined storage e hyper-converged per i clienti che fanno uso di virtualizzazione.

 

Nuova soluzione di open networking da Dell, Brocade e Intel – accelera la NFV

Dell, Brocade e Intel annunciano l'intenzione di fornire soluzioni NFV per virtualizzare e accelerare l'offerta di servizi enterprise alla periferia del carrier. Le soluzioni sfruttano la nuova piattaforma NFV basata su architettura server Intel® Open Network Platform e l'Intel® Data Plane Developer Kit, associati al software Brocade Vyatta vRouter, per virtualizzare funzioni di rete edge cliente e provider esistenti.

 

Sulla base di un'infrastruttura server standard e aperta, Dell Brocade e Intel collaborano per aiutare i service provider a migliorare i costi operativi e di capitali per la fornitura di servizi e abilitare una più semplice e rapida creazione di servizi innovativi. Oggi gli sviluppatori NFV possono avvalersi delle più recenti tecnologie per valutare e mettere a punto soluzioni commerciali.

 

Disponibilità

·         L'architettura PowerEdge FX con chassis PowerEdge FX2 e sled iniziali (FC630, FM120x4) sarà disponibile a dicembre 2014.

·         Gli sled PowerEdge FX  tra cui FD332, FN IOA, FC430, FC830 saranno disponibili nella prima metà del 2015.

·         La configurazione Dell Storage SC4020 Entry-Level All-Flash sarà disponibile a inizio 2015.

·         La serie di array Dell Storage PS4210 è già disponibile.

·         La serie Dell XC di Web-scale Converged Appliances sarà disponibile dall'11 novembre con il supporto per VMware ESXi e Microsoft Windows Hyper-V. Red Hat KVM hypervisor e le opzioni GPU saranno supportate nella prima metà del 2015. 

Dell World

Vieni dal 4 al 6 novembre al Dell World 2014, l'evento esclusivo dedicato ai clienti Dell, per toccare con mano come i nostri servizi e soluzioni offrano alle aziende un modo migliore per accelerare la propria capacità di innovare. Scopri di più all'indirizzo www.dellworld.com e segui #DellWorld su Twitter.

 

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

 

Segui Dell su Facebook

Segui Dell su Twitter

Segui Dell su Google+



[1] Fonte: SSG-NOW, "Enterprise needs for solid state drives and data centers – a market matures", ottobre 2014.

[2] #1 iSCSI storage vendor per fatturato e quote di mercato sulla base di informazioni dell'IDC Worldwide Quarterly Disk Storage Systems Tracker, Q2 2014

[3] Sulla base di test Dell ad Agosto 2014 sugli array PS4210XS hybrid-flash e gli array PS4110XV HDD con il benchmark IOmeter con 4kb block e 100% random read IO. Le prestazioni variano in base a workload e tipologia di drive.

[4] ESG Lab Report: Dell EqualLogic PS Series Storage and TCO Analysis- Delivering Lasting Value with Streamlined Management and Improved Performance Scalability," report del gennaio 2014 sponsorizzato da Dell che confronta Dell EqualLogic PS Series con due altri noti vendor di storage.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *