CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

SSD: Contatti qualificati col Social Caring

SSD, nella sua strategia di Digital Marketing, accosta al CRM collaborativo anche la soluzione per il Social CRM

SSD (Software Solutions Designs – www.be-ssd.com), l’azienda che ha recentemente presentato al mercato l’innovativa soluzione per la gestione delle commesse CrossTime (http://www.crosstime.it), ha ampliato ulteriormente il proprio portafoglio di soluzioni introducendo una proposta completa per il Social CRM in partnership con Decisyon.

logo_ssd“Oggigiorno – ha illustrato Angelo Aloia, Managing Director di SSD – milioni di consumatori utilizzano i social network per valutare e mettere a confronto le offerte commerciali delle aziende, scambiare opinioni ed esperienze e chiedere aiuto e supporto. La velocità della diffusione delle notizie sul canale social impone un’analoga velocità nel recepimento delle opinioni ed esigenze di clienti e prospect, poiché la mancanza di attenzione su questo canale così importante può causare grossi danni sia di immagine che economici”.

Recenti ricerche di mercato dimostrano che l’84% dei consumatori si basa sui social networks per quanto riguarda le decisioni di acquisto ed è quindi fondamentale saper monitorare cosa viene detto della propria azienda e della concorrenza.

“SSD – ha proseguito Aloia – propone una soluzione per il Social CRM, powered by Decisyon, in grado di gestire le interazioni con i propri utenti e migliorare i tempi di risposta a richieste e reclami. Integrare tutti questi dati significa creare una Social Intelligence in grado di migliorare la qualità del rapporto con i propri clienti. Con la soluzione Decisyon/Engage si integrano le informazioni dei social customer con i dati del CRM per ottenere una «vista» multicanale del cliente, agendo velocemente e/o migliorando il proprio customer care”.

SSD, in questo contesto, si pone come integratore di sistemi utilizzando soluzioni che permettono il Social Monitoring e Caring attraverso una soluzione di tipo “Cloud Based”, che integrano il dato Social con i CRM aziendali e sfruttano una piattaforma unificata per social collaboration, analytics e social CRM.

In definitiva quanto sopra mette in evidenza come il Social CRM deve essere visto come una strategia di Business che coinvolge il ridisegno di regole e processi di business in modo da poter analizzare i comportamenti sociali dei clienti e coinvolgerli in una conversazione collaborativa di mutuo beneficio. Questo richiede una valida piattaforma tecnologica per l’analisi dei comportamenti dei social consumers e la sua integrazione all’interno dei sistemi e dei processi del cliente.

“SSD e Decisyon – ha concluso Aloia – possono aiutare le aziende clienti nella definizione e implementazione della loro strategia di Social CRM, intervenendo sulla Social Technology Platform, sulla parte progettuale di Social Intelligence e sul Process Change Management. La nostra forza risiede nel proporre una gestione integrata e multicanale delle Customer Operations, un’integrazione del dato Social col CRM aziendale in un’unica vista, creando ‘Collaborazione’ tra i diversi dipartimenti partendo dal dato social”.

___________________________________________________________________________
Software Solutions Designs (SSD) SSD sviluppa e commercializza soluzioni software innovative in particolare nei settori dell’ottimizzazione dei processi di business digitale (es. Collaborative CRM, Social CRM, Online Communication) e delle applicazioni per dispositivi mobili (es. Augmented Reality). L’offerta di SSD si fonda sulla professionalità e sulle forti competenze personali del proprio team sviluppate grazie ad un’esperienza pluridecennale nella realizzazione e commercializzazione di soluzioni informatiche per grandi aziende e gruppi industriali soprattutto nei settori delle Banche e delle Telecomunicazioni. L’ingegnerizzazione di diverse esperienze effettuate presso questi clienti ha portato alla realizzazione della soluzione CrossTime per la Gestione delle Commesse, e per l’Activity Performance Management.

Per maggiori info: www.be-ssd.com
______________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *