CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2015

Assicurazione auto online più economica? Sarà possibile trovarla con Google Insurance!

Non sarebbe bello poter risparmiare sulla tanto temuta assicurazione della vostra auto? Ebbene, dal 2015 in poi questo sogno non vi sembrerà del tutto irrealizzabile. Pare, infatti, che proprio Google si stia muovendo in questo campo per poter offrire un ottimo servizio online di "comparazione assicurazioni auto". Sappiamo tutti che per risparmiare bisogna contattare e farsi fare preventivi da più compagnie assicurative e, per poterlo fare velocemente, è meglio avvalersi di un servizio di assicurazioni online. Con questo servizio di comparazione offerto da Google, potrete fare proprio questo. Con un semplice click, infatti, si potranno vedere le tariffe migliori tra le varie compagnie assicurative presenti nel sistema.
Per il momento lo sta mettendo in atto soltanto negli States, con una società dal nome "Google Compare Auto Insurance Services" (abbreviato in Google Insurance). Per gli americani, infatti, sarà possibile fare una comparazione online tra varie compagnie assicurative per capire con quale si risparmia di più. Successivamente potranno procedere con il fare la loro assicurazione online al prezzo più conveniente.
Ovviamente la società di Mountain View non avrà vita facile per ottenere successo in America con questo servizio di comparazione, ma sembrano molto molto determinati. Infatti Google offre già un servizio simile in Gran Bretagna nel mondo delle assicurazioni online, precisamente dal 2012, nel quale offre la possiblità di fare una comparazione dei prodotti finanziari. Essendo già "esperti" in questo campo si presuppone che, sapendo già come muoversi, riusciranno ad avere un discreto successo con il mondo delle assicurazioni auto. 
In Italia dovremo comunque avere molta pazienza poichè, per ora, questo servizio di comparazione auto che permette di vedere quale assicurazione online ci conviene o no fare, è in elaborazione soltanto negli States. Di sicuro non è soltanto un miraggio, potrebbe infatti diventare una solida realtà e darci la possibilità di risparmiare realmente. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *