CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 6 gennaio 2015

Nuove videocamere Handycam® di Sony: la qualità 4K in dimensioni compatte

  • Nuova FDR-AXP33 più piccola e più leggera, rispettivamente del 30% e 20% circa, rispetto all'attuale videocamera 4K
  • Registrazione a elevato bit rate (100 Mbps) per filmati 4K di qualità imbattibile
  • Nuove funzioni professionali per una maggiore flessibilità di ripresa
  • Riproduzione di video 4K tramite funzione Super-Sampling Full HD e Trimming su televisori Full HD Due modelli HD con stabilizzatore d'immagine SteadyShot e formato di registrazione XAVC S per risultati di eccellente stabilità e qualità
  • Nuove funzioni avanzate: Highlight Movie Maker, Streaming live e controllo multi-camera
  • Proiettore integrato (FDR-AXP33) con 50 lumen di luminosità
Una volta provate, sarà impossibile tornare indietro: la famiglia di videocamere Handycam 2015 immortala i momenti più belli in strepitosa qualità 4K e Full HD, per regalare un'esperienza video più intensa e coinvolgente che mai.
Handycam® 4K: una definizione mai vista prima La gamma di videocamere Sony per il 2015 è guidata dal modello FDR-AXP33, che offre l'incredibile realismo del 4K a un pubblico ancora più vasto.
Con la diffusione dei televisori 4K Ultra-HD, cresce anche la passione per il video-making di qualità. E la gamma Handycam permette di conservare i ricordi personali più belli, dalle spensierate giornate di vacanza alle rimpatriate in famiglia, con la stupefacente risoluzione 4K.
Il modello FDR-AXP33, che è all'incirca il 30% più piccolo e il 20% più leggero dell'attuale FDR-AX100, si appresta a esercitare il fascino del 4K su un pubblico ancora più ampio, offrendo una potenza d'immagine senza uguali in un formato compatto. È la prima videocamera 4K di Sony a integrare la tecnologia Balanced Optical SteadyShot (B.O.SS), per garantire risultati privi di sfocature anche nelle riprese a mano libera. Il potente sistema di stabilizzazione delle immagini regala filmati 4K straordinariamente fluidi e stabili con tutte le impostazioni di zoom, dal grandangolo al teleobiettivo. Le riprese risultano più ferme, al pari di quelle professionali, anche quando si filma camminando e si zooma per effettuare primi piani ravvicinati - tutte condizioni che solitamente portano a immagini mosse.
Come tutte le videocamere 4K di Sony di quest'anno, il modello FDR-AXP33 registra nell'efficiente formato XAVC S, per facilitare l'archiviazione, l'editing e la condivisione dei filmati 4K. I video-maker attenti alla qualità possono registrare all'elevatissimo bit rate di 100 Mbps: contenendo molti più dati in ogni frame, le riprese 4K appaiono più chiare e nitide, anche con soggetti in movimento delicati e al contempo dinamici, come gli spruzzi d'acqua di un irrigatore da giardino.
Nelle Handycam 4K sono evidenti tutte le credenziali di Sony nel settore del broadcast, come testimoniano le caratteristiche professionali del modello FDR-AXP33, tra cui la ghiera manuale e il pulsante che può essere assegnato a funzioni quali lo zoom, la messa a fuoco e l'esposizione. Il modello FDR-AXP33 integra inoltre una slitta multi-interfaccia compatibile ISO, che permette di collegare una vasta gamma di accessori e di allargare gli orizzonti creativi.
Anche nelle giornate di pieno sole, comporre le scene è un piacere, grazie al mirino elettronico (EVF) ad alte prestazioni ulteriormente ottimizzato, che visualizza le inquadrature con una definizione tre volte superiore rispetto ai modelli precedenti. C'è poi il bellissimo e luminoso monitor LCD Xtra Fine da 3,0" con schermo WhiteMagicTM, che assicura massima chiarezza di visione in tutti gli ambienti di ripresa e che permette di rivedere le immagini girate e di regolare all'istante le impostazioni dell'apparecchio, anche nelle condizioni di luce più intensa all'aperto.
Dopo la registrazione, basta collegare la videocamera FDR-AXP33 al televisore 4K attraverso il cavo HDMI, fornito in dotazione, per rivivere tutti i momenti preziosi con dettagli e colori vibranti. I risultati possono essere altrettanto spettacolari collegando la videocamera a un qualsiasi televisore Full HD: le enormi quantità di dati contenute in ogni frame 4K vengono, infatti, convertite automaticamente per la riproduzione Full HD con funzione super-sampling.
Un'ulteriore funzione avanzata del modello Handycam FDR-AXP33 è il "trimming" delle immagini 4K, che permette di tagliare gli sfondi e di ingrandire una determinata porzione dell'inquadratura per riempire lo schermo Full HD. Le dimensioni del taglio possono essere modificate con la leva dello zoom o attraverso l'icona sul display, a garanzia di immagini perfettamente inquadrate .
Nuove funzioni per catturare e condividere i ricordi Anche la gamma di videocamere Full HD di Sony si presenta con una ricca serie di novità, pensate per regalare un'esperienza di ripresa ancora più entusiasmante: tre nuovi modelli, HDR-PJ620, PJ410 e CX405, offrono una qualità di registrazione HD eccezionale e integrano le tecnologie di stabilizzazione delle immagini.
Di serie sull'intera gamma Handycam 4K e Full HD, la funzione Highlight Movie Maker permette a tutti, anche a chi non possiede capacità di editing, di creare e condividere fantastici mini-filmati, accompagnati da effetti di transizione e musica di sottofondo. Handycam sceglie e monta le riprese migliori, come i sorrisi ed i momenti preferiti, per la condivisione con amici e familiari su YouTube o Facebook. I dati sono salvati in formato MP4, quindi è facile condividere i filmati sui social media. Infine, i video, girati e montati, possono anche essere mostrati a tutti i presenti con il proiettore integrato, che sul modello FDR-AXP33 arriva a offrire ben 50 lumen di luminosità.
Presente su quasi tutti i nuovi modelli, il controllo multi-camera offre nuove entusiasmanti opzioni creative, permettendo di azionare in contemporanea su più apparecchi compatibili funzioni chiave quali avvio/arresto registrazione, zoom, otturatore per le fotografie e altre impostazioni standard. Quando si utilizzano videocamere ActionCam o Lens Style Camera , si possono gestire fino a cinque apparecchi contemporaneamente.
Con il supporto opzionale VCT-CSM1 è possibile collegare una seconda videocamera alla Handycam. Mentre chi filma si muove liberamente, l'apparecchio secondario (“slave”) può essere posizionato in modo tale da riprendere la stessa scena in modalità grandangolo e teleobiettivo. Dopo la registrazione, mettere insieme le riprese effettuate con ciascun apparecchio è davvero semplice: grazie a PlayMemories™ Home, si possono creare montaggi dinamici, che mostrano simultaneamente ciascun punto di vista.
La funzione Live Streaming dei nuovi modelli permette di "trasmettere" dalla Handycam video e audio HD attraverso un punto di accesso mobile (3G, LTE, LTE+) o wireless. Così le feste di compleanno o le recite scolastiche possono essere inviate in streaming sul web per essere vissute in diretta anche da amici e parenti.
La registrazione XAVC S all'elevato bit-rate di 50 Mbps e il sistema avanzato di stabilizzazione delle immagini (in versione Balanced Optical SteadyShot oppure Optical SteadyShot con modalità Intelligent Active) sono presenti sull'intera gamma Handycam 2015, per garantire filmati splendidamente definiti e privi di sfocature. E con il grandangolo da 26,8 mm, le vacanze, le gite, ma anche i momenti di vita quotidiana saranno immortalati in tutta la loro bellezza.
La nuova gamma di videocamere Handycam 4K e Full HD di Sony può essere prenotata in anteprima sul sito www.sony.it. I modelli saranno in vendita a partire da febbraio 2015.
Aggiornamento firmware per FDR-AX100 Anche il modello FDR-AX100 supporterà la registrazione XAVC S 4K a 100 Mbps, grazie a un aggiornamento firmware atteso per marzo 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *