CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 15 gennaio 2015

Verizon: i retailer fanno fatica a mantenere la compliance PCI


Verizon Enterprise Solutions ha comunicato nei giorni scorsi una prima analisi dei risultati dell'edizione 2015 del PCI Report che uscirà a Febbraio.

Il Report analizzerà lo stato della conformità Payment Card Industry (PCI) Data Security Standard (DSS) e la sua correlazione con le violazioni di dati all'interno di aziende, come quelle operanti nei settori retail e della ristorazione, che utilizzano molto le transazioni con carte di credito.

 

Questa prima panoramica dei dati indica che molte aziende, una volta raggiunta la conformità, non riescono a mantenerla. Infatti, solo meno di un terzo delle aziende sono risultate ancora completamente DSS-compliant a meno di un anno dall'ottenimento della certificazione. 

Le due aree principali dove le organizzazioni non riescono a mantenere la conformità includono principalmente i sistemi e i processi di valutazione della sicurezza e la manutenzione dei firewall.

 

"Il panorama odierno della cyber sicurezza sta cambiando," ha dichiarato Rodolphe Simonetti, Director of Compliance and Governance Professional Services di Verizon Enterprise Solutions. "Di conseguenza, le organizzazioni devono cambiare il loro approccio alla sicurezza. È necessario che le aziende adottino un modello che noi definiamo flessibile, ciò significa accettare il fatto che non potranno mai essere pienamente sicure. Non esiste una soluzione ottimale per la protezione dei dati".

 

Simonetti suggerisce alle aziende di adottare un approccio olistico alla sicurezza, consigliando loro di:

-  attuare misure di sicurezza per prevenire gli attacchi

-  essere consapevoli del fatto che  una violazione può sempre verificarsi

-  tenersi pronte a reagire:

o   mitigando l'impatto della violazione

o   ripristinando le difese

o   riprendendo le normali operazioni il prima possible. 

 

Maggiori dettagli sono disponibili nel testo originale, in lingua inglese al link: http://news.verizonenterprise.com/2015/01/pci-nrf-security-payments-preview/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *