CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2015

Calendario Lunare: l’applicazione gratuita per sfruttare la luna.

Una storia lunga quella dell’applicazione calendario lunare di Nivis-Regnum.com, iniziata diversi anni fa e che ormai è diventata un vero successo web sia in termini di visite al sito sia in termini di alta partecipazione della community Facebook.
A cosa serve questa applicazione? Serve a conoscere la posizione della luna non solo rispetto alla fase lunare (piena, nuova, crescente o calante) ma anche il segno zodiacale in cui il satellite della terra transita. Il segno in cui la luna passa ci permette di, grazie alla mini guida presente sul sito, di sapere se la giornata è più o meno adatta ad effettuare un determinato trattamento di bellezza. Per esempio con la luna calante sarà possibile e consigliato depilarsi ed effettuare una pulizia profonda del viso, in luna crescente effettuare un ricco impacco sui capelli, il venerdì è il giorno per la manicure e così via…
Gli aspetti sui cui vogliamo porre l’accento è che il calendario non solo è un’applicazione estremamente facile da utilizzare, ma è anche, e lo sarà sempre facilissima da utilizzare. Bastano infatti pochi click per conoscere in che giorno è preferibile effettuare un trattamento.
Quest’anno abbiamo in serbo almeno due importanti novità per l’applicazione Calendario Lunare, una novità in fase di valutazione ed una che verrà implementata di sicuro. La novità che stiamo vagliando riguarda la possibilità di implementare una versione responsive del sito, ovvero la fattibilità di una versione grafica del sito correttamente visualizzabile sui cellulari di ultima generazione.

L’altra novità riguarderà la preparazione di un gran numero di “consigli di bellezza in pillole”. Dei mini post da pubblicare in relazione ad una particolare luna. Un consiglio sulla depilazione ad esempio quando la luna è in fase calante oppure i consigli su come nutrire i capelli tinti quando la luna è crescente e così via.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *