CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 10 febbraio 2015

Epson annuncia il suo primo videoproiettore laser 4K


Il meglio dell'Home Cinema con il primo videoproiettore laser di Epson
Risoluzione 4K e neri profondi dal leader mondiale nel mercato della videoproiezione degli ultimi dieci anni(1)

Cinisello Balsamo, 10 febbraio 2015 - Epson presenta un nuovo videoproiettore laser 1080p Full HD per il mercato dell'Home Cinema, dotato dell'innovativa tecnologia 3LCD Reflective per la proiezione di immagini di altissima qualità. 

Il videoproiettore laser di Epson è pensato per gli appassionati di Home Cinema che cercano il meglio della tecnologia in questo settore. EH-LS10000 è il primo videoproiettore della gamma Epson con risoluzione 4K che utilizza una doppia sorgente luminosa laser per riprodurre immagini caratterizzate da neri molto intensi e da un'ampia gamma di colori. In questo 2015 Epson ha ottenuto il riconoscimento "Video Display Product of the Year" presso gli Excellence Awards, presentati al CES dalla TechHome Division della Consumer Electronics Association.

Carla Conca, Business Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: "Nel settore dell'Home Cinema, il nostro nuovo videoproiettore laser è il primo della gamma ad integrare questa tecnologia altamente innovativa. EH-LS10000 è infatti il nostro primo videoproiettore con risoluzione 4K per la proiezione di contenuti digitali in Full HD 1080p, per immagini ancora più nitide e con una risoluzione superiore del contenuto proiettato, per un'esperienza 4K fluida e di elevata qualità. La nuova tecnologia Epson 3LCD Reflective, inoltre, assicura un elevato rapporto di contrasto e di apertura, consentendo così di proiettare immagini nitide e scene in movimento ad alta velocità estremamente fluide grazie ai tempi di risposta rapidi." 

La tecnologia laser di cui questo videoproiettore 3D è dotato non solo permette di proiettare immagini luminose di alta qualità, ma garantisce anche una lunga durata della sorgente luminosa, pari a 30.000 ore in modalità Economy, riducendo così il numero di interventi di manutenzione necessari. Inoltre, sempre grazie all'uso della tecnologia laser, il videoproiettore impiega solo 20 secondi per accendersi e proiettare immagini.
Il modello EH-LS10000 ha una resa luminosa dei colori pari a quella del bianco, per colori brillanti e immagini 3D luminose grazie al funzionamento con frequenza di 480 Hz. Altre caratteristiche e funzionalità offerte includono la calibrazione ISF, la tecnologia di miglioramento dei dettagli, la funzione Frame Interpolation, la conversione da 2D a 3D e il controllo della profondità.

L'ampio scorrimento della lente, lo zoom motorizzato e le impostazioni predefinite memorizzabili relative alla posizione della lente per la definizione dei rapporti di visualizzazione dello schermo assicurano un'installazione rapida e semplice. 

Il videoproiettore EH-LS10000 è molto silenzioso, grazie alla bassa rumorosità della ventola e si caratterizza per la sua estetica di pregio, in particolare per quanto riguarda l'otturatore di design e il pannello di controllo a scomparsa. Può quindi essere facilmente integrato con altri dispositivi per l'Home Cinema, per un'esperienza priva di distrazioni.
Il videoproiettore EH-LS10000 sarà disponibile dalla primavera 2015.

Le principali caratteristiche:
·      Doppia sorgente luminosa con tecnologia laser
·      Tecnologia 3LCD Reflective (dispositivi R-HTPS 0,74)
·      Ampia gamma di colori Epson (sRGB anche in modalità dinamica). Gamma di colori DCI e Adobe RGB grazie all'uso dell'Epson Cinema Filter
·      Funzionalità Super Resolution e tecnologia di miglioramento dei dettagli
·      Risoluzione 4K
·      Videoproiettore 3D e 1080P Full HD
·      Resa luminosa dei colori pari a quella del bianco per immagini luminose da 1.500 lumen e colori nitidi
·      Neri profondi
·      Scorrimento motorizzato della lente di +/-90% in verticale e di +/-40% in orizzontale e zoom motorizzato da 2.1x
·      Tempi di risposta rapidi per immagini nitide nelle scene con movimenti ad alta velocità
·      Elevato rapporto di apertura per una migliore definizione e minore visibilità della matrice dei pixel (effetto zanzariera)
·      Modalità 3D e funzionamento a 480 Hz per immagini luminose e senza interferenze grazie alla tecnologia laser
·      Funzioni di miglioramento delle immagini già presenti nei videoproiettori Epson esistenti, tra cui Calibrazione ISF, Frame Interpolation
·      Lunga durata della sorgente luminosa laser (30.000 ore)
·      Avvio e spegnimento istantanei con proiezione delle immagini entro 20 secondi
·      Posizioni della lente memorizzabili (fino a 10 impostazioni predefinite)
·      Ventola a bassa rumorosità (19 dB in modalità Economy/28 dB in modalità normale)
·      Funzione di rete con invio di report di errore a un indirizzo e-mail predefinito
·      Estetica di pregio con otturatore di design e interfaccia/pannello di controllo a scomparsa, conversione da 2D a 3D e controllo della profondità.
·      Garanzia di tre anni su tutti i componenti

NOTA:
(1) Fonte: Futuresource Consulting Limited, www.futuresource-consulting.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *