CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2015

Grande capacità, efficienza energetica eccezionale: il nuovo hard disk WD da 3,5" è l'ideale per i datacenter moderni

Il nuovo hard disk WD Re+ offre 6 TB di capacità e consuma solo 6 Watt:va ad arricchire l'offerta storage dell'azienda, caratterizzata da capacità sempre più elevate

 
 
Milano, 13 marzo 2015 – WD®, leader mondiale nelle soluzioni storage connesse, ha presentato una nuova linea di hard disk per datacenter caratterizzata dai più bassi consumi energetici tra gli drive a elevata capacità da 3,5" oggi disponibili. La famiglia WD Re+™ è l'ultima nata del portfolio completo ed articolato WD di dispositivi storage a elevata capacità per datacenter. A espandere ulteriormente tale portfolio vi è l'aggiunta della capacità da 6 terabyte (TB) delle note linee di prodotto per datacenter WD Re™ e WD Se™, che permette di fornire ai clienti uno spettro di funzionalità, su misura per le più diverse necessità di intensità applicativa, ottimizzazione energetica ed efficienza in termini di costi.

Nei moderni datacenter, il calcolo del total cost of ownership (TCO) comprende capacità, prezzo, consumo energetico ed i rapporti tra queste diverse variabili. Il disco WD Re+ è la piattaforma a maggiore efficienza energetica a elevata capacità e ad alta intensità oggi disponibile.

Con i consumi energetici sempre più spesso considerati una variabile primaria nelle ampie infrastrutture cloud web-scale, il disco WD Re+ che consuma solo 6 watts per 6 TB permette ai clienti di abbassare il loro TCO e di ottenere per grandi implementazioni risparmi che ammontano a milioni di dollari all'anno.

"Denaro e watt sono la vera e sola valuta presa in considerazione nel datacenter moderno," afferma Matt Rutledge, senior vice president of storage technology di WD. "Con il miglior rapporto watt-per-gigabyte e la comprovata affidabilità della piattaforma di hard disk WD Re, WD Re+ offre ai nostri clienti che hanno limitata capacità di budget una scelta di classe WD Re per applicazioni storage tier-2 a elevata intensità. Le implementazioni massicce e scale-out devono fornire eccezionale valore ai clienti attraverso una gamma di applicazioni, fornendo al contempo un giusto ritorno al titolare dell'infrastruttura. WD è focalizzata a offrire tale valore attraverso tutto il suo portfolio."

La famiglia di hard disk SATA da 6 Gb/s WD Re+ è caratterizzata da una piattaforma a 5 platter, che offre un ottimo mix tra consumi energetici ridotti, elevata capacità, affidabilità 24x7x365 e prezzi contenuti. La tolleranza alle vibrazioni e il Mean Time To Failure (MTTF) sono inoltre considerazioni chiave in queste applicazioni. I dischi WD Re+ forniscono 1,2m ore MTTF, tecnologia RAFF migliorata per aumentare la tolleranza alle vibrazioni e un workload intenso, tassi affidabilità pari a 550 TB-per-anno di workload, le più elevate funzionalità di workload di qualsiasi hard disk WD da 3,5". Il nuovo WD Re+ e il fidato WD Re condividono una piattaforma per semplificare le implementazioni su larga scala e forniscono l'affidabilità e le performance che i clienti ormai si aspettano dai prodotti per datacenter di WD.

La pluripremiata piattaforma WD Re di WD offre ora fino a 6 TB per i datacenter esigenti e per le necessità di cloud storage. Gli hard disk WD Re sono inoltre progettati per gestire fino a 550 TB all'anno in applicazioni datacenter a elevata intensità. Offrono interfaccia SATA con fino a 6 Gb/s di transfer rate e tassi di dati sequenziali sostenuti fino a 225 MB/s, fornendo le prestazioni e l'affidabilità necessarie per qualsiasi datacenter.


Disponibilità

Già in distribuzione in fase di testing, i dischi WD Re+ sono coperti da una garanzia limitata di 5 anni. Gli hard disk WD Re e WD Se 6 TB saranno disponibili nel corso del prossimo trimestre. Ulteriori informazioni sugli hard disk per datacenter di WD sono disponibili sul sito dell'azienda a questo indirizzo: http://www.wdc.com/en/products/internal/enterprise/.



WD, azienda di Western Digital, è da sempre all'avanguardia e leader del mercato dell'archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l'azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall'azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell'azienda www.wd.com.


Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell'azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *