CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

OKI Europe lancia la nuova Serie di MFP Smart MC800

OKI Europe amplia il suo portfolio di multifunzioni Smart con la nuova Serie MC800

I nuovi apparecchi multifunzione digital LED A3 a colori offrono elevata velocità di stampa e prestazioni affidabili alle aziende di tutte le dimensioni


Lacchiarella, 21 aprile 2015OKI Europe Ltd ha lanciato una nuova gamma di apparecchi multifunzione (MFP) intelligenti, con caratteristiche user-friendly e funzionalità avanzate. I nuovi dispositivi forniscono ulteriori livelli di produttività aziendale attraverso sXP1 (smart Extendable Platform), una piattaforma aperta di OKI che offre una maggiore integrazione del flusso di lavoro e un'ottimizzazione della gestione e della produzione documentale all'interno dell'azienda.

Supportati dall'esclusiva garanzia di tre anni di OKI, i multifunzione MC853 e MC873 offrono l'affidabilità della pionieristica tecnologia di stampa LED digitale di OKI combinata con le funzionalità e le prestazioni fornite dalle fotocopiatrici più costose e complesse, rendendoli una perfetta e conveniente alternativa. Questi nuovi dispositivi sono particolarmente adatti alle piccole e medie aziende così come ai reparti delle grandi organizzazioni.

"Facile da utilizzare e con una elevata velocità di stampa, la nuova Serie MC800 è una soluzione all-in-one per soddisfare un'ampia gamma di esigenze aziendali," afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing, OKI Systems Italia. "Il nuovo design elegante, le caratteristiche user-friendly e la piattaforma aperta integrata, rendono questi nuovi dispositivi ideali per tenere sotto controllo un'elevata produzione documentale all'interno di piccoli e medi gruppi di lavoro. Inoltre, sono perfetti per supportare quotidianamente i lavori di stampa a colori e monocromatici in formato A3 e A4 di un ampio range di aziende e settori industriali.".

Il nuovo design ergonomico include un pannello touch screen personalizzabile dotato di un  meccanismo orientabile che si muove con il dispositivo, consentendo agli utenti di seguire più facilmente la schermata del menu. Le aziende possono programmare su display le funzioni più utilizzate, anche a livello individuale. Questi apparecchi multifunzione smart e user-friendly dispongono di serie anche della funzionalità di help, di due raccoglitori di uscita e di una pratica pinzatrice.

Grazie alla velocità di stampa fino a 35 pagine al minuto (ppm) e alla velocità di scansione di 50 immagini al minuto (ipm), insieme allo scanner LED A3 di OKI, i nuovi multifunzione garantiscono rapide ed efficienti prestazioni. Tutti i modelli sono Google Cloud Print ready ed AirPrint2 ready. Inoltre i lavori documentali sono resi più agili grazie al software OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) ABBYY FineReader Sprint, un'applicazione desktop scaricabile da PC/Mac, disponibile gratuitamente per gli utenti OKI degli smart MFP. Questo potente software permette agli utenti di convertire rapidamente e facilmente i documenti cartacei, così come i file PDF e immagini, in testo modificabile e consultabile in 190 lingue.

Un recente white paper di IDC, sponsorizzato da OKI Europe, ha evidenziato che il 66% delle piccole e medie aziende europee valuta la possibilità di automatizzare i processi aziendali e di accesso ai documenti da un'unica postazione. MC853 e MC873 soddisfano questa specifica esigenza. Questi nuovi multifunzione intelligenti dispongono di una piattaforma aperta (sXP), una open API di OKI, che permette a tali apparecchi di connettersi ad un potente software garantendo una perfetta integrazione del flusso documentale, rendendo questi MFP particolarmente adatti a una vasta gamma di settori, tra cui le scuole e gli istituti finanziari. 

MC853 e MC873 possono essere utilizzati per gestire documenti con SENDYS Explorer LITE, un software basato su server a disposizione dei clienti degli MFP di OKI senza alcun costo aggiuntivo, offrendo loro la possibilità di acquisire documenti da varie fonti e convertirli, distribuirli o caricarli su una location prescelta, fornendo maggiore flessibilità per modificare, accedere, stampare, recuperare e condividere file.

La nuova Serie MC800 è predisposta all'utilizzo di lettori di smart card consentendo una gestione flessibile, la stampa sicura e la gestione dei processi di stampa. Il fax è di serie e la garanzia OKI di 3 anni viene offerta senza costi aggiuntivi se il prodotto viene registrato entro 30 giorni dall'acquisto.

"Le aziende necessitano di apparecchi affidabili e intelligenti che offrono la flessibilità necessaria per gestire una serie di attività" aggiunge Zanon. "La nuova Serie MC800 di smart MFP permette alle PMI di tenere realmente sotto controllo il flusso dei loro documenti e soddisfare un'ampia gamma di esigenze di business.".

1 sXP compatibile con la Serie MC800 sarà disponibile entro l'anno corrente. Gli apparecchi multifunzione MC853 e MC873 acquistati prima della disponibilità della sXP, potranno godere di tutti i benefici garantiti dalla stessa, con un semplice aggiornamento del firmware da parte dell'utente.
2AirPrint e il logo AirPrint sono marchi registrati di Apple Inc.



MC853 / MC873 in breve
-              Tre configurazioni
o        dn (fronte/retro, rete)
o        dnct (fronte/retro, rete, mobiletto di supporto, 2° cassetto)
o        dnv (fronte/retro, rete, 2°, 3° e 4° cassetto)

-              4-in-1: stampa/scansione/copia/fax

-              Velocità di stampa in A4 (colore/mono): 23 ppm (MC853), 35 ppm (MC873)
-              Velocità di stampa in A3 (colore/mono): 13 ppm (MC853), 20 ppm (MC873)

-              Risoluzione: 1200 x 600 dpi (stampa), 600 x 600 dpi (copia/scansione)

-              Emulazione: PCL6 e PCL5c (Windows); PostScript3 (Windows/Mac)

-              Cassetto carta di serie: fino a 400 fogli, fino a 935 fogli per la configurazione dnct, fino a 2.005 fogli per la configurazione dnv
 
-              Display LCD: touch screen LCD a colori retroilluminato da 7" (17,5 cm) 
-              Durata cartucce toner: Colore: fino a 7.300 pag. (MC853, MC873), fino a 10.000 pag. (MC873); Mono: fino a  7.000 pag. (MC853, MC873), fino a 15.000 pag. (MC873)


OKI in breve:
OKI Europe Ltd è una divisione di OKI Data Corporation, brand globale di business-to-business specializzato nella progettazione di soluzioni di stampa professionali in-house efficienti in termini di costi e nella progettazione di applicazioni e servizi creati per accrescere il business attuale e futuro.

La società è riconosciuta come uno dei brand, nel settore delle stampanti, leader in Europa in termini di valore e di unità vendute. Da oltre 60 anni OKI Europe fornisce, a livello mondiale, soluzioni di stampa avanzate, introducendo tecnologie innovative che supportano le esigenze delle aziende. Lo sviluppo pionieristico della tecnologia di stampa LED digitale, ha posto OKI all'avanguardia nel mercato dei dispositivi di stampa ad alta definizione ed eco-friendly.

Oltre ad una ampio portfolio di pluripremiate stampanti e prodotti multifunzione, OKI Europe offre una vasta gamma di servizi per ottimizzare la stampa e il flusso di lavoro documentale. Tutto questo, insieme ad una suite integrata di tecnologie software e di strumenti, permette alle aziende di tenere sotto controllo i costi di stampa in un ambiente sicuro, sia in ufficio, che in mobilità o nel cloud.

Oggi OKI Europe impiega circa 1.100 persone in 21 location (uffici commerciali e siti produttivi) ed è rappresentata in 60 paesi in tutta la regione EMEA.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.okieurope.com.

OKI Systems Italia è la filiale italiana di OKI Data Corporation – www.oki.it.

OKI Data Corporation fa parte del Gruppo OKI Electric Industry Co., Ltd. Fondata nel 1881 e situata a Tokyo, è stata la prima azienda giapponese a produrre nel settore delle telecomunicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *