CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 8 giugno 2015

"La Scuola in Azienda", l'innovativo progetto dell'Istituto Giordani di Caserta

Istituto Giordani di Caserta

L'innovativo Progetto "La scuola in azienda" dell'I.T.I.-LS "Francesco Giordani" di Caserta sottolinea l'attenzione dell'impresa al mondo della scuola e persegue il potenziamento di un sistema per la gestione degli strumenti di laboratorio con nuove metodologie ICT…

Caserta,  8 giugno 2015 – Presso l'aula magna dell'I.T.I.-LS "Francesco Giordani" di Caserta, in occasione dell'evento conclusivo del progetto didattico svolto nell'a.s. 2014-2015 si è svolto l'incontro tra il Dirigente Scolastico della scuola, dott.ssa Antonella Serpico, il Site Manager dell'azienda Micron Semiconductor Italia, ing. Claudio Leonetti, il Presidente del Centro Studi ed alta formazione Maestri del Lavoro d'Italia, il dott. Nemesio Rossi il prof. Antonio Di Giacomo, referente e tutor del progetto, alla presenza dei docenti degli studenti e dei genitori.

Gli studenti hanno presentato il lavoro svolto dal titolo "Progetto per il potenziamento di un sistema per la gestione degli strumenti di laboratorio con metodologie ICT" che è stato premiato dalla Scuola e dalla Micron con l'assegnazione di tre borse di studio per gli alunni meritevoli che hanno svolto l'attività di progetto tra il laboratorio della scuola (dedicato dalla scuola alle attività specifiche concordate con l'azienda) e i laboratori aziendali.

Il progetto svolto con il tutoraggio dei tecnici aziendali rappresenta, ancora una volta, un esempio di attenzione dell'Impresa al mondo della scuola. L'iniziativa, rivolta agli allievi frequentanti il triennio di specializzazione in Informatica e Telecomunicazioni e in Elettronica ed Elettrotecnica , in particolare a quelli del quarto e quinto anno, ha permesso alla Micron di valutare le capacità progettuali degli alunni mettendoli alla prova su un progetto reale.

Le attività sono state svolte nei diversi laboratori del centro Micron di Arzano ed esse hanno consentito agli studenti di ottenere un brillante risultato. Questa attività conferma la tendenza innovatrice, fortemente orientata ad una didattica che sperimenta nuove metodologie di insegnamento, del Giordani di Caserta " Scuola 2.0".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *