CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 30 luglio 2015

Infinera amplia Cloud Xpress per le connessioni ad alta capacità tra datacenter

Milano, 30 luglio 2015 - Infinera annuncia l'espansione della famiglia di piattaforme per il cloud metropolitano Cloud Xpress, con l'aggiunta di un modello da 100 gigabit Ethernet (GbE) per servizi client, con maggiori funzionalità e con le stesse dimensioni compatte degli altri apparati. La famiglia Cloud Xpress è progettata per rispondere alle esigenze dei fornitori di servizi cloud e contenuti Internet, degli Internet Exchange, delle grandi aziende e degli operatori di datacenter.

Cloud Xpress, sfrutta il circuito integrato fotonico Infinera oPIC-500, per fornire servizi di interconnessione tra datacenter fino a 500 gigabit al secondo (Gb/s) all'interno di uno chassis da due unità rack. Il nuovo Cloud Xpress con 100 GbE aumenta la densità, semplifica il funzionamento e riduce il consumo della famiglia Cloud Xpress, che in questo modo può scalare con grande facilità.

Con l'aggiunta della nuova piattaforma, la famiglia Cloud Xpress oggi supporta interfacce client da 10 GbE, 40 GbE e 100 GbE per rispondere a ogni esigenza di connettività da parte degli utenti.

Insieme all'annuncio del nuovo Cloud Xpress con 100 GbE, Infinera ha aggiunto la crittografia MACsec per una maggiore sicurezza, il supporto di NETCONF & YANG per il Software Defined Networking (SDN), e il protocollo di discovery LLDP per l'automazione dei datacenter.

Nel complesso, Infinera Cloud Xpress offre soluzioni con densità scalabile, semplicità di funzionamento e consumo di un solo watt per Gb/s per l'implementazione anche nei più moderni datacenter. L'architettura rack impilabile e l'approccio basato su software permettono una facile integrazione all'interno dei sistemi di provisioning per il cloud che usano le API open SDN. Inoltre, è impostata in modo simile alle appliance di rete, e all'infrastruttura server e storage utilizzata sul cloud, per cui consente una facile integrazione all'interno dei processi operativi dei fornitori di servizi cloud e contenuti Internet, degli Internet Exchange e degli altri operatori di datacenter, che in questo modo possono differenziare i servizi con l'aggiunta di un pool di ampiezza di banda intelligente.

Infinera
Infinera (NASDAQ: INFN) fornisce Intelligent Transport Network per gli operatori di rete, alla base di reti ottiche affidabili e facili da gestire. Infinera sfrutta i propri circuiti integrati fotonici per offrire delle soluzioni innovative per le reti ottiche, per le applicazioni di rete avanzate. Le Intelligent Transport Network consentono a carrier, operatori di infrastrutture Cloud, governe e aziende di automatizzare e far convergere i data center e le reti metro, a lunga distanza e sottomarine.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *