CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2015

I dischi WD desktop ad alte prestazioni arrivano alla capacità di 6 TB



Gli hard drive WD Black offrono prestazioni entusiasmanti per gamer, appassionati e professionisti della creatività

Milano, 31 agosto 2015 – WD®, azienda di Western Digital (NASDAQ: WDC) e leader globale negli hard disk, ha ampliato la sua nota linea di performance hard disk WD Black portandone la capacità fino a 6 TB. Già in distribuzione, i drive – da 3,5 pollici e 7200 RPM – rappresentano la soluzione ideale per gamer e professionisti in cerca di elevate prestazioni per i loro sistemi desktop e workstation.

I dischi WD Black combinano velocità di rotazione di 7200 RPM, 128 MB di cache, tecnologia dual state actuator, interfaccia SATA da 6 gigabit/secondo (Gb/s) e doppio processore integrato per offrire le migliori prestazioni in un drive ad alta capacità. Il WD Black da 6 TB è fino al 29% più veloce rispetto alla precedente versione da 4 TB per quanto riguarda il thoughput dei dati, e il 10% più veloce secondo PCMark Vantage.

“Grazie all’abbinamento tra massime prestazioni del sistema e un’elevata capacità, l’estensione del WD Black a 6 TB consente a gamer, appassionati e creativi di puntare sulla personalizzazione senza dover scendere a compromessi”, spiega Cindi Grace, senior vice president of WD storage technology group. “Scegliendo gli hard disk WD Black, i clienti WD ottengono il mix ideale tra capacità, prestazioni ed affidabilità per gestire al meglio ogni elaborazione su desktop.”

Gli hard disk WD Black da 6 TB sono caratterizzati da:
Superiore affidabilità – La tecnologia StableTrac™ (modelli da 2 TB e di dimensioni
superiori) fissa l'albero motore all’interno del drive, per aumentare l'affidabilità e ridurre l'impatto provocato dalle vibrazioni indotte dal sistema sugli altri componenti. Grazie alla stabilizzazione interna dei piatti, il drive WD Black offre un monitoraggio più accurato in un particolare settore durante le operazioni di lettura e di scrittura, raggiungendo prestazioni e affidabilità ottimali.
Cache DRAM aumentata - La tecnologia Dynamic Cache migliora gli algoritmi di caching in tempo reale per allocare e ottimizzare la cache tra le operazioni di lettura e di scrittura. Questo movimento della cache per la lettura dei dati aiuta a ridurre la congestione e a migliorare le prestazioni complessive.
Efficace doppia elaborazione – Un processore dual-core offre il doppio della potenza elaborativa rispetto a un processore single-core per massimizzare le prestazioni del disco e raggiungere velocità superiori in lettura e scrittura.
Garanzia limitata di 5 anni, unica sul mercato – Rispetto ad hard disk standard, i dischi WD Black superano test di collaudo interno più pesanti e aggressivi per periodi di tempo più lunghi, cosa che permette loro di essere coperti da una garanzia limitata di 5 anni, unica sul mercato.

Prezzo e disponibilità
Già disponibili sul canale distributivo, i dischi WD Black vantano una garanzia limitata di 5 anni. Il prezzo di vendita raccomandato per il disco WD Black da 5 TB (modello WD5001FZWX) è di 289 Euro, quello per il modello da 6 TB (modello WD6001FZWX) è di 329 Euro. Ulteriori informazioni sugli hard disk WD Black per desktop, inclusi i termini della garanzia limitata sono disponibili a questo link: 
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=760

WD
WD, azienda di Western Digital, è da sempre all’avanguardia e leader del mercato dell’archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l’azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall’azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’azienda www.wd.com.
Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell’azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *