CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2015

Dimension Data Private Cloud Enterprise Edition è ora disponibile

 

 

 

La prima soluzione lanciata sull'onda della Catalyst Alliance tra Dimension Data ed EMC



Milano, 17 settembre 2015 - Santa Clara, CA – September 16, 2015 – Dimension Data, specialista di soluzioni IT e fornitore di servizi a livello globale, ha annunciato la disponibilità della Dimension Data Private Cloud Enterprise Edition, la prima di un portfolio di soluzioni flessibili di cloud privato che semplifica il passaggio delle applicazioni strategiche di produzione su cloud. Private Cloud Enterprise Edition è basata sull'architettura VCE Vblock e costituisce la prima nuova soluzione disponibile come parte dell'offerta della Catalyst Alliance tra Dimension Data ed EMC.

 

Una ricerca mostra un continuo interesse verso il private cloud come componente fondamentale di una strategia cloud ibrida. La recente indagine Technology Business Research (TBR) ha evidenziato, infatti, un crescente interesse da parte di CIO e CTO nei confronti di servizi cloud personalizzati e allineati con gli specifici requisiti delle applicazioni e dei carichi di lavoro aziendali come principale driver verso il cloud privato.

 

Dimension Data Private Cloud Enterprise Edition rimuove le barriere legate all'adozione del cloud privato, quali le ingenti spese in conto capitale necessarie alla realizzazione oltre al coinvolgimento di staff e competenze che potrebbero aggiungere ulteriori costi. La soluzione introduce una serie di funzionalità e di benefici unici e di rilievo a supporto di una strategia cloud ibrida tra cui componenti essenziali di networking, una maggiore sicurezza e il Dimension Data Cloud Control, per il provisioning automatizzato, l'orchestrazione e l'automazione.

 

Dimension Data Private Cloud Enterprise Edition fornisce ora un'esperienza utente a livello mondiale caratterizzata da:

·         Una disponibilità globale e totale con livelli di servizio (SLA) unici nel settore del 99.999%.

·         La capacità di implementazione ovunque (nei data centre dei clienti o in una dei 18 data centre di Dimension Data presenti in 6 continenti).

·         Un modello di prezzi a consumo che consente di aumentare o ridurre la capacità sulla base dei requisiti delle applicazioni e dei carichi di lavoro. 

·         Adattabilità alla esigenze della maggior parte delle aziende, con modelli di prezzo flessibili che soddisfano differenti requisiti applicativi e carichi di lavoro .

·         Rischi più bassi e un time-to-value più veloce grazie a tempi richiesti per la disponibilità e piena operatività di massimo 8 settimane, rispetto ai mesi o agli anni associati al private cloud "fai da te".

 

"L'Application Driven Cloud' è una nuova strategia cloud in cui le applicazioni e i dati guidano la decisione di condividere o meno i lavori," ha commentato Pam Casale, SVP Marketing – IT as a Service di Dimension Data. "Per le aziende che ambiscono a diventare delle digital enterprise, il private cloud accelererà la trasformazione."

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *