CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 1 settembre 2015

La famiglia EcoTank cresce e si diversifica


Niente necessità di cartucce di inchiostro, 2 anni di inchiostri inclusi1 e un bassissimo costo per pagina: le stampanti EcoTank sono le più convenienti sul mercato

Cinisello Balsamo, 1° settembre 2015 - Con un quantitativo di inchiostro1 sufficiente per due anni incluso nella confezione e nessun costo nascosto, la nuova serie di stampanti e multifunzione EcoTank di Epson apre nuovi orizzonti grazie ai bassissimi costi per pagina e alla semplicità di utilizzo. Progettati per la casa e i piccoli uffici, dove la stampa a basso costo è una priorità assoluta, questi cinque nuovi modelli presentano un design innovativo con serbatoi di inchiostro ricaricabili, che eliminano l'esigenza di utilizzare le cartucce. Tutti e cinque i modelli si servono della tecnologia Micro Piezo di Epson per garantire una stampa chiara, nitida e precisa.

Renato Salvò, Business Manager prodotti consumer di Epson Italia, ha dichiarato: "Con le stampanti EcoTank, non ci sono brutte sorprese. Grazie al grande quantitativo di inchiostro incluso in ciascun modello e al bassissimo costo per pagina stampata, per i primi due anni gli utenti non dovranno prestare attenzione ai consumi e potranno stampare senza problemi, con un risparmio medio stimato sui costi di stampa pari al 70%2. In particolare, il modello ET-4550 consente di stampare fronte/retro e fin da subito fino a un massimo di 11.000 pagine, un numero davvero notevole. E i flaconi di inchiostro di ricarica sono anch'essi molto economici, per cui le stampe successive sono ancora più convenienti."

La gamma EcoTank offre funzionalità avanzate come stampa fronte/retro, stampa in formato A3, slot per schede SD, fax, scansione, Wi-Fi, Wi-Fi Direct e display LCD. I modelli ET-2500 ed ET-2550 offrono stampa, copia e scansione, mentre il modello ET-4500 ha in aggiunta il fax ed è pertanto un multifunzione 4-in-1. Tutti e tre i modelli consentono di stampare fino a 4.000 pagine in bianco e nero e 6.500 pagine a colori3. Il modello ET-4550 consente invece di stampare fino a 11.000 pagine in bianco e nero e a colori3 Tutte queste stampanti offrono la possibilità di stampare in modalità wireless con l'app Epson iPrint per smartphone e supportano Epson Connect, per essere utilizzate con una serie di applicazioni Epson grazie alle quali è possibile usufruire di funzioni come la stampa in remoto o via e-mail.

Il modello EcoTank ET-14000 è invece destinato alla stampa in formato A3 a basso costo, consentendo di stampare fino a 7.100 pagine in bianco e nero e 5.700 pagine a colori3.

Tutti i nuovi modelli sono disponibili da settembre 2015.

Caratteristiche principali
ET-2500
ET-2550
ET-4500
ET-4550
ET-14000
Serbatoio di inchiostro ad altissima capacità
Stampa, copia e scansione
+ Fax
+ Fax
Solo stampa
Stampa fronte/retro
-
-
-
-
Stampa in formato A3
-
-
-
-
Alimentatore automatico di documenti
-
-
-
Scanner da 1200 dpi
-
Display LCD a due righe per un uso ancora più intuitivo
-
A colori da 3,4 cm
Bianco e nero
-
Wi-Fi
-
Supporto AirPrint
-
-
Epson iPrint ed Epson Connect
-

1 Due anni di inchiostri in base al volume medio di stampa mensile di un utente (ricerca TNS, giugno 2013)

2 Risparmio medio calcolato sulla base del numero di pagine indicato utilizzando i flaconi di inchiostro forniti insieme alle stampanti della gamma EcoTank, incluso il prezzo dell'hardware. Confronto tra il costo medio della gamma EcoTank A4 e dei primi 10 modelli più venduti in Europa occidentale da maggio 2014 ad aprile 2015, secondo quanto rilevato da GfK. Costi di stampa calcolati in base alla proporzione tra cartucce standard e XL secondo quanto rilevato da GfK per lo stesso periodo di riferimento nel mercato dell'Europa occidentale, utilizzando i prezzi medi al dettaglio. Rendimenti delle cartucce di inchiostro secondo quanto comunicato sui siti Web dei produttori.

3 I rendimenti/costi per pagina sono ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC24712. I rendimenti/costi per pagina stimati NON si basano sullo standard ISO/IEC 24711. I rendimenti/costi per pagina stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura.


Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 73.000 dipendenti in 94 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.
http://global.epson.com

Epson Europe
Epson Europe B.V. con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2013, hanno raggiunto i 1.517 milioni di euro.
http://www.epson.eu

Environmental Vision 2050 http://eco.epson.com

Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2013 ha registrato un fatturato di oltre 200 milioni di Euro e impiega circa 150 persone. www.epson.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *