CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

L'editoria digitale made in Italy entra in un mercato da oltre 200 miliardi di dollari e 500 milioni di clienti

 
Internazionalizzazione delle startup italiane

Applix, certificata dal Registro delle Imprese tra le top 5 aziende innovative in Italia, apre una nuova sede operativa in America Latina, il quarto mercato mobile più grande a livello mondiale. 
Siglata una partnership commerciale con la società argentina Media Digital Group per la realizzazione di nuovi format per la valorizzazione e la distribuzione dei contenuti editoriali.



Milano, 28 settembre 2015 – L'innovazione digitale italiana cresce a livello internazionale: Applix, azienda specializzata in soluzioni mobile che detiene il 48% del mercato italiano dei magazine digitali, ha allargato la sua presenza globale siglando una partnership strategica con Media Digital Group, tra le principali aziende nel digitale in America Latina, specializzata nella produzione, distribuzione e monetizzazione di contenuti digitali.L’obiettivo è quello di presidiare il mercato sudamericano attraverso una presenza fissa che consentirà l’acquisizione e la gestione diretta di nuovi clienti interessati a valorizzare i loro contenuti editoriali nel mondo digitale.
L’accordo, che ha portato all’apertura di una nuova sede commerciale e operativa a Buenos Aires, è già attivo in Argentina, Brasile e Cile e si estenderà nei prossimi mesi anche a Colombia e Messico. Questa scelta strategica è basata sui dati fortemente incoraggianti della crescita del mercato mobile in Sud e Centro America: i grandi investimenti locali a livello infrastrutturale e l’espansione delle reti Wi-Fi hanno favorito l’adozione di soluzioni mobile, portando la regione a diventare il mercato in più rapida espansione per le vendite di smartphone[1] e generando un ecosistema del valore di 242 miliardi di dollari nel 2013, ovvero il 4.1% del PIL dell’intera America Latina[2].
L'accordo siglato con Media Digital Group rappresenta contemporaneamente un punto di arrivo e di partenza per Applix” dichiara Claudio Somazzi, CEO di Applix. “È un punto d'arrivo perché conferma a livello internazionale il buon lavoro che abbiamo svolto prima in Italia e poi in Europa; rappresenta, anche, una nuova partenza perché ad oggi le attività in Argentina, Cile e Brasile sono solo l'inizio di un percorso ambizioso e carico di opportunità che vogliamo portare a compimento in Sud e Centro America, Paesi caratterizzati da una grande richiesta di nuovi contenuti e servizi digitali. Gli ultimi due anni hanno visto la nostra realtà crescere di quasi il 40% anno su anno, incrementando il fatturato, raddoppiando il numero di talenti entrati a far parte delle società del nostro gruppo e, non ultimo, consolidando i nostri prodotti principali".
Siamo entusiasti della partnership con Applix. Il significativo tasso di penetrazione del mercato che abbiamo raggiunto, grazie agli accordi con i principali operatori editoriali e delle telecomunicazioni della regione, ci consente di contare su un bacino di 500 milioni di potenziali utenti” dichiara Mariano Scheinsohn, CEO di Media Digital Group. “Investiamo non solo nelle migliori piattaforme, ma anche nella nostra maggiore risorsa: il nostro staff. Perciò abbiamo creato insieme ad Applix un team interamente focalizzato su questo progetto che include i migliori professionisti in campo commerciale, mobile, IT ed editoriale. Gli accordi che stiamo siglando con i principali editori della regione garantiranno i contenuti di qualità indispensabili per questo progetto. Siamo certi che questa collaborazione costituirà una tappa fondamentale per la rivoluzione tecnologica latino-americana.”
Il primo risultato, frutto della partnership con Media Digital Group, è stato il lancio in America Latina di una serie di edicole digitali basate sul modello “all-you-can-read“.Gli utenti hanno così a disposizione sui loro smartphone, tablet e pc un catalogo in continua espansione di riviste da poter sfogliare a fronte di un canone mensile o settimanale. Il canone può essere pagato direttamente attraverso il credito telefonico, grazie agli accordi sottoscritti con i principali operatori di telefonia.Questo modello di business ha riscosso un notevole successo in varie nazioni come Russia, Italia e Spagna ed è oggi già attivo per cinque edicole digitali lanciate in Argentina, Brasile e Cile
Dopo gli accordi siglati recentemente con i maggiori operatori telefonici, il progetto per le edicole digitali raggiungerà nei prossimi mesi le varie nazioni del continente.
Applix sarà inoltre presente dal 5 al 7 ottobre ad Amburgo al World Publishing Expo 2015, la conferenza internazionale dell’industria editoriale e della stampa, per presentare nuove soluzioni digitali a supporto dell’editoria mondiale. 
Tutti i dettagli relativi alla partecipazione di Applix ad IFRA2015 sono disponibili a questo link:

http://www.ipresslive.it/comunicates/3000/applix-digital-publishing-presenta-le-sue-nuove-soluzioni-digitali-a-supporto-delleditoria-mondiale


[1] Fonte primaria: GfK smartphone sales based on point-of-sale (POS) tracking in 90+ markets​
[2] GSMA, The Mobile Economy – Latin America 2014

--
Applix
Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata in soluzioni mobile per aziende, editori e istituzioni che vogliono realizzare una propria strategia digitale in modo innovativo ed efficace.
Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di business: Digital Publishing, Education, Mobile & Apps.
Le nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.
Visita il nostro sito www.applixgroup.com


Media Digital Group
Media Digital Group è un’azienda specializzata nella monetizzazione, produzione e distribuzione di contenuti digitali per l’America Latina e il resto del mondo. Con sede a Buenos Aires, operiamo attualmente in Argentina, Messico, Ecuador, Perù, Cile, Colombia, Brasile e Italia. I nostri clienti principali sono gli utenti di device mobili. Sviluppiamo contenuti digitali di alto valore e qualità attraverso i nostri stessi brand o per conto di aziende esterne. MDG è anche un acceleratore di imprese digitali e startup. Distribuiamo questi contenuti attraverso specifici accordi e alleanze con i principali operatori telefonici e con altri distributori di contenuti digitali a livello mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *