CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

My Book Pro, la soluzione storage esterna più veloce firmata WD

Il nuovo disco Thunderbolt offre fino a 12TB di storage per i professionisti della creatività
Milano, 2 settembre 2015 – WD® azienda di Western Digital (NASDAQ: WDC) ha annunciato oggi il dispositivo storage My Book® Pro, pensato per fornire a professionisti e appassionati, che devono gestire in maniera efficiente grandi quantità di contenuti digitali, velocità di trasferimento fino a 435 MB/s, sulla soluzione storage esterna di WD a oggi più veloce.
     Con opzioni di capacità che includono 6 TB, 8 TB, 10 TB e 12 TB[1], la potenza di due dischi WD da 7200 RPM WD con tecnologia Thunderbolt™ 2 di Intel e un controller Hardware RAID hot-swappable, il dispositivo My Book Pro consente sia ai professionisti della creatività che agli utenti più appassionati di concentrarsi su ciò che amano fare riducendo significativamente il tempo di trasferimento di video, foto e file audio di grandi dimensioni.
     "Il dispositivo My Book Pro è stato creato pensando al workflow dei professionisti della creatività. Abbiamo preso i dischi più nuovi ed a più elevata capacità sul mercato, da 6TB e 7200 RPM, coniugandoli con le migliori tecnologie per fornire un prodotto tutto da sfruttare sin dal momento in cui si connette", spiega Sven Rathjen, vice president of marketing, Content Solutions business di WD. "È veramente progettato per rendere al meglio negli ambienti più esigenti." 
     Progettato per i creatori professionali di contenuti che necessitano di prestazioni e capacità, lo storage My Book Pro combina la potenza di due porte Thunderbolt 2 da 20 Gb/s, compatibilità USB 3.0, la tranquillità dell'hardware RAID e la velocità di due dischi WD da 7200 RPM per rendere più veloce che mail il flusso creativo. La comodità di due porte USB frontali e la capacità di collegare in modalità daisy chain fino a sei dispositivi Thunderbolt permettono agli utenti di caricare e sincronizzare smartphone, tablet o fotocamere connettendo al contempo monitor 4K o ulteriori dispositivi storage.  
     In qualsiasi momento, i dati di ognuno sono a rischio se non protetti. Che si tratti di un notebook smarrito o di un virus distruttivo, è critico mantenere i dati al sicuro ed effettuare un backup di documenti importanti e contenuti di valore. Con tre opzioni di configurazione personalizzabili [RAID 0 (default), RAID 1 e JBOD] offerte dal dispositivo My Book Pro per mantenere i contenuti protetti, i colli di bottiglia dei dati vengono ridotti e il throughput è migliorato senza impatto sulle performance della CPU del tuo computer.
Prezzo e disponibilità
     My Book Pro è coperto da una garanzia limitata di 3 anni ed è disponibile nel WD Store e presso distributori e rivenditori selezionati. Il prezzo di vendita raccomandato è di $599.00 USD per la versione da 6 TB, $749.00 per quella da 8 TB, $899.00 per il modello da 10 TB e $999.00 per quello da 12 TB.

WD
WD, azienda di Western Digital, è da sempre all'avanguardia e leader del mercato dell'archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l'azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall'azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell'azienda www.wd.com.
Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell'azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.



[1] I stemi sono distribuiti in configurazione RAID 0, che lascia il 100% della capacità di sistema disponibile per lo storage dei dati. Il sistema è configurabile in RAID 0, RAID 1 o modalità JBOD.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *