CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 1 ottobre 2015

CS InIT introduce in Italia la metodologia di Crowdtesting


logo csinitLa società appartenente al Gruppo Consoft entra in un nuovo ed innovativo segmento di mercato in partnership con la tedesca Testbirds, leader europeo del Crowdtesting 

CS InIT, società distributrice per il mercato italiano di soluzioni e prodotti innovativi in ambito IT come Splunk™, annuncia l’ingresso in un nuovo ed innovativo segmento di mercato: il Crowdtesting.

La nuova proposta nasce dall’evoluzione del mercato IT, sempre più orientato verso applicazioni “market facing” accessibili attraverso il canale web tradizionale o applicazione mobile con ogni tipo di device, con varie combinazioni di sistemi operativi e browser, tramite connessioni non proprietarie e potenzialmente da ogni parte del mondo.

Per aziende il cui core-business dipende dalla qualità e dall’usabilità dei servizi web è importante effettuare test funzionali e di usabilità sul maggior numero possibile di combinazioni device-sistema-browser, ma la numerosità delle combinazioni rende impossibile effettuare test esaustivi con metodi tradizionali, interni all’IT.

Il Crowdtesting supera i limiti del testing tradizionale, mettendo a disposizione un “crowd” di tester. I “crowd” di tester sono profilabili dal cliente secondo numerosi criteri demografici,  possono testare le applicazioni alla ricerca di bug e proporre una valutazione imparziale sull’usabilità, offrendo al contempo suggerimenti per il miglioramento dell’interfaccia. Il Crowdtesting si presenta quindi come una metodologia ideale per le applicazioni difficili da testare internamente, da utilizzare “on demand” e da affiancare al testing tradizionale.

Consapevole delle richieste di mercato per questa nuova tipologia di servizio, CS InIT ha siglato una partnership con Testbirds, società tedesca leader europeo del Crowdtesting, per il completo utilizzo della metodologia. Il servizio viene svolto con personale italiano opportunamente addestrato sulla metodologia. I test possono essere effettuati da oltre 100.000 tester presenti in 140 Paesi nel mondo inclusa l’Italia.

Rosanna duce-72Secondo Rosanna Duce, CEO di CS InIT, “la scelta di entrare in partnership con Testbirds rende immediatamente disponibili i servizi di crowdtesting che soddisfano un’esigenza finora coperta con metodi artigianali e costosi ed è assolutamente in linea con la mission di CS InIT, alla continua ricerca di prodotti e soluzioni IT innovative e aperte a nuovi segmenti di mercato”.

Per Philipp Benkler, Managing Director di Testbirds, “obiettivo di Testbirds è diventare il leader europeo del Crowdtesting; dopo l’apertura degli uffici in UK, Olanda e Ungheria, ed i primi clienti in Scandinavia, la partnership con CS InIT rappresenta un passo significativo nella direzione di diffondere la metodologia di Testbirds e il Crowdtesting in Europa”.
___________________________________________________________________________

CS InIT (www.csinit.it) è la società di Gruppo Consoft specializzata nella ricerca di soluzioni software innovative e nella proposizione al mercato italiano tramite una rete di partner specializzati. CS InIT è distributore in Italia di Splunk, uno dei prodotti software più innovativi degli ultimi anni e utilizzato da più di 200 aziende in Italia, 8000 nel mondo. CS InIT – via Pio VII 127, 10127 Torino. Per informazioni: sales@csinit.it

Testbirds (www.testbirds.com) è fornitore di servizi di crowdtesting con sede principale a Monaco di Baviera e uffici in UK, Olanda e Ungheria. L’azienda è specializzata nel test di applicazioni mobili e siti web su ogni tipo di device e sistema operativo. Testbirds usa tecniche di crowdsourcing per raggiungere una moltitudine di esperti da mettere a disposizione dei clienti. Ad oggi Testbirds dispone di una rete di 100.000 tester con oltre 250.000 device, in grado di essere operativi in tempi quasi immediati. Oltre a rilevare i “bug” delle applicazioni loro sottoposte, i tester offrono suggerimenti per migliorare l’usabilità e il valore del software del cliente. Il risultato è un servizio di crowdtesting efficace, completo, flessibile e di alta qualità. Centinaia di clienti, fra cui Allianz, Audi, Deutsche Post e DHL, si affidano a Testbirds per il testing delle proprie App.
___________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *