CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2015

Epson annuncia due nuovi multifunzione inkjet a colori per l'ufficio

I nuovi multifunzione inkjet a colori di Epson per l'ufficio riducono l'impatto ambientale
Questi modelli A4 assicurano una stampa con bassi costi e manutenzione ridotta, per aumentare la produttività.


Cinisello Balsamo, 5 ottobre 2015 - Epson ha annunciato due nuove stampanti inkjet WorkForce Pro progettate specificamente per ridurre l'impatto ambientale e la manutenzione, semplificando il flusso di lavoro. I modelli WF-6590DWF e WF-6090DW eccellono in queste caratteristiche e consentono alle aziende di risparmiare costi e tempo. Appartengono alla famiglia di stampanti WorkForce Pro, fortemente consigliate da BLI nei test indipendenti1.

Con un consumo energetico fino all'80% inferiore rispetto alle stampanti laser della concorrenza2, i modelli WF-6590DWF e WF-6090DW fanno affidamento su una tecnologia pulita che non produce calore o emissioni di ozono ed è priva di rumorosità prima e dopo la stampa, grazie all'assenza di ventole. Oltre a ridurre i costi dell'elettricità, questa tecnologia aiuta a raggiungere gli obiettivi ambientali. Con un costo per pagina e un costo totale di proprietà (TCO) inferiori del 50% rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza2, entrambe le stampanti consentono alle aziende di risparmiare.

Riccardo Scalambra, Business Manager Prodotti Ufficio di Epson Italia, ha dichiarato: "La capacità carta massima di 1.581 fogli richiede interventi ridotti per i rifornimenti e la testina di stampa fissa PrecisionCore garantisce maggiore affidabilità, grazie anche al minor numero di componenti da sostituire rispetto a una stampante laser a colori. Con le cartucce di inchiostro Epson XXL, in grado di stampare fino a 10.000 pagine in bianco e nero e 7.000 pagine a colori, gli utenti risparmiano inoltre sui costi e la manutenzione risulta ridotta3."

I modelli WF-6590DWF e WF-6090DW sono la scelta ideale per le aziende che stampano elevati volumi a colori e desiderano risparmiare tempo, energia elettrica e denaro. La produttività aziendale risulta notevolmente incrementata grazie alla stampa fronte/retro automatica, mentre la possibilità di utilizzare diversi supporti su diversi vassoi aumenta la versatilità."

Entrambe le stampanti mettono in risalto le funzionalità per la produttività consentendo agli utenti di stampare (ed eseguire scansioni con il modello WF-6590DWF) attraverso connessioni wireless da dispositivi smart utilizzando Wi-Fi Direct e la tecnologia NFC4. Grazie alla funzione NFC è possibile collegarsi, stampare ed eseguire scansioni con un solo tocco. È inoltre possibile inviare documenti via e-mail da posizioni remote per essere stampati all'istante, con funzionalità di accesso con PIN e modalità di stampa protetta per garantire sicurezza e tranquillità5. Il modello WF-6590DWF è inoltre dotato di un ampio touch-screen LCD a colori, che consente di controllare la stampante in tutta facilità ed eseguire attività come scansione e stampa direttamente da una chiavetta USB.

La Document Capture Suite di Epson consente di risparmiare tempo automatizzando i passaggi di un tradizionale processo manuale di elaborazione dei documenti. Grazie ai flussi di lavoro ottimizzati con lavori predefiniti, l'integrazione dei documenti nei processi aziendali risulta semplice.  Document Capture Pro è inoltre disponibile come versione server per un maggiore controllo del profilo e una migliore gestione del dispositivo. Inoltre, la nuova soluzione Epson Device Admin consente di gestire in tutta facilità una serie di dispositivi in remoto, per una produttività ancora maggiore.

I modelli WF-6590DWF e WF-6090DW sono disponibili da novembre.

Caratteristiche principali
·         Velocità di stampa a colori fino a 34 ppm (24 ppm ISO)6
·         Nessun tempo di riscaldamento e tempo di espulsione della prima pagina pari a 7 secondi7
·         Stampa, copia, scansione, e fax (solo WF-6590DWF)
·         Stampa e scansione (solo WF-6590DWF) wireless da dispositivi smart e connessione facilitata dei dispositivi grazie alla connettività NFC
·         Capacità massima carta pari a 1.581 fogli con i cassetti per la carta opzionali
·         Compatibilità di Document CapturePro e ProServer per Scan-To-Cloud e DMS8
·         Display facili da usare (touch-screen a colori da 10,9 cm su WF-6590DWF e LCD monocromatico da 5,6 cm su WF-6090DW)
·         Certificazione ENERGY STAR

1 In base ai test di BLI, in un arco di tempo di due mesi, conclusosi nel mese di Aprile 2015
2 Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.it/inkjetsaving
3 Rendimento per pagina approssimativo basato sui test ISO/IEC 24711 in modalità predefinita e con metodologia di stampa continua su un solo lato del foglio utilizzando il pattern di test monocromatico fornito con lo standard ISO/IEC 19752. Il rendimento effettivo può variare a seconda delle immagini stampate e delle condizioni di utilizzo.
4 La funzione Near Field Communication richiede l'app Epson iPrint, disponibile sul sito web Epson per i dispositivi Android.
5 Richiede il software Email Print for Enterprise.
6 Stabilito in base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l'ufficio che stampano su un solo lato/su due lati del foglio in formato A4.
7 Stabilito in base allo standard ISO/IEC 17629 che indica la media FPOT(sec) del test relativo ai dispositivi per l'ufficio che stampano su un solo lato/su due lati del foglio in formato A4.
8 Scaricabile dal sito web di Epson

Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 94 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *