CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2015

Infinera unifica il portafoglio prodotti end-to-end e lancia nuove piattaforme per la crescita del mercato Metro 100G

Milano, 7 ottobre 2015 - Infinera annuncia un nuovo portafoglio prodotti unificato per le Intelligent Transport Network, per rispondere alla prevista esplosione della domanda di soluzioni per reti ottiche metropolitane a pacchetto da 100 gigabit al secondo (Gb/s) che avverrà nel 2016. I servizi per il cloud, il video e il mobile stanno trasformando le reti ottiche metro da 10 Gb/s a 100 Gb/s, per le quali gli analisti prevedono un'esplosione nel corso del 2016.
Il nuovo portafoglio prodotti mette insieme le piattaforme Infinera DTN-X per il long-haul con le soluzioni per reti ottiche metro che arrivano dall'acquisizione di Transmode, e introduce tre nuove piattaforme alla famiglia DTN-X, consentendo a Infinera di rispondere alle esigenze dell'interno mercato wavelength division multiplexing (WDM) dalla lunga distanza all'accesso in area metropolitana. IHS Research prevede un'esplosione di questo mercato fino a raggiungere un valore di 15 miliardi di dollari entro il 2019.
Un nuovo portafoglio unico per reti ottiche a pacchetto
Infinera introduce nuove funzionalità hardware e software che unificano la famiglia di apparati long-haul DTN-X con le soluzioni per reti ottiche metro TM-Series che sono arrivate con l'acquisizione di Transmode, fornitore leader in questo settore. I nuovi moduli hardware per DTN-X XTC Series offrono funzioni dirette di interworking a 100 Gb/s WDM con TM-Series.
TM-Series offre funzioni di trasporto ottico a pacchetto per un insieme di applicazioni metro tra cui le dorsali - fronthaul e backhaul - delle reti mobili, le soluzioni Ethernet per il business e l'aggregazione del "triple play" per le reti dei cable e service provider. La nuova PT-Fabric per TM-Series è progettata per portare queste prestazioni fino al terabit switching e alle reti metro da 100 Gb/s.
Infinera annuncia nuove funzionalità per il sistema di network management Infinera Digital Node Administrator (DNA), che permette un controllo unificato della famiglia DTN-X e di TM-Series dall'accesso metro al core long-haul. Il portafoglio unificato end-to-end è progettato sulla base di ampie funzionalità di programmazione software defined network (SDN).
Due nuove piattaforme Metro DTN-X: XTC-2 e XTC-2E
Infinera introduce due nuove piattaforme, DTN-X XTC-2 e XTC-2E, per estendere la scalabilità, l'efficienza e la semplicità della famiglia DTN-X per le applicazioni sul core metro e sulle reti regionali. XTC-2 e XTC-2E fanno convergere la trasmissione a 100 Gb/s WDM con lo switching OTN packet-aware su una piattaforma caratterizzata dalla ridotte dimensioni e dal basso consumo richiesto dalle reti metro e regionali. Le piattaforme XTC Series supportano oPIC-100, la nuova generazione di circuiti integrati fotonici (PIC) Infinera, per portare i vantaggi - in termini di spazio, prestazioni e affidabilità - dei PIC dal long-haul al metro.
Nuova piattaforma Long-Haul DTN-X: XT-500
Infinera annuncia la piattaforma XT-500, un nuovo elemento della famiglia DTN-X, che conferma i continui investimenti dell'azienda nelle soluzioni long-haul. XT-500 è un apparato stackable da due unità rack, basato su Infinera PIC-500, in grado di offrire super-channel WDM a 500 Gb/s e progettato per un'installazione rapida di interconnessioni long-haul a grande ampiezza di banda tra datacenter.
Infinera XT-500 è integrato in modo trasparente con FlexILS™ Line System, che offre una griglia fissa e flessibile che aumenta la portata e l'efficienza della fibra. Le applicazioni per XT-500 includono le interconnessioni point-to-point e quelle entro le topologie delle reti mesh commutate otticamente, usando reconfigurable optical add drop multiplexers (ROADM). Gestito nell'ambito di un nodo DTN-X, XT-500 supporta Infinera Instant Bandwidth™ per dispiegare rapidamente nuova ampiezza di banda con incrementi da 100 Gb/s con pochi click del mouse.
"Oggi, Infinera riesce a indirizzare tutto il mercato WDM - per il quale stimiamo una crescita fino al valore di 15 miliardi di dollari nel 2019 - dal core alla periferia della rete, e attraverso le applicazioni dei service provider sia tradizionali sia focalizzati sui contenuti. Infinera e DTN-X hanno avuto un ruolo importante nella evoluzione da 10 Gb/s a 100 Gb/s nel core del long-haul, e l'azienda è in ottima posizione per entrare nel segmento metro del mercato, che ci aspettiamo che esploda nel 2016", afferma Andrew Schmitt, Senior Principal Analyst di IHS Technology.
"La nostra esperienza con Infinera è eccellente", dichiara Randy Nicklas, EVP Engineering & CTO di Windstream. "E siccome continuiamo nell'espansione della nostra rete, soprattutto in area metro, siamo felici dell'estensione del portafoglio Infinera nel core delle reti metro e regionali, dove facilità d'uso e affidabilità sono esigenze chiave. Il nuovo portafoglio consentirà a Windstream di fornire quelle soluzioni di qualità che i clienti si aspettano dall'azienda".
"Colt utilizza Infinera Intelligent Transport Network all'interno dell'intera dorsale europea", dice Nicolas Fischbach, Direttore Strategia, Architetture e Innovazione di Colt Technology Services. "Gli investimenti di Infinera per ampliare la famiglia DTN-X con XTC-2 e XTC-2E offrono la granularità e la flessibilità necessarie per i siti di piccole e medie dimensioni. I prodotti dimostrano l'impegno di Infinera nei confronti delle esigenze degli utenti, e permettono di estendere le tecnologie fino alla periferia della rete".
"La nostra visione è quella di fornire una riserva infinita di ampiezza di banda intelligente su cui costruire la prossima infrastruttura di comunicazione. Il nuovo portafoglio unificato Infinera Intelligent Transport Network è progettato per fornire agli operatori di rete un insieme di strumenti per scalare le reti long-haul e metro, e le interconnessioni tra datacenter", afferma Tom Fallon, CEO di Infinera. "Man mano che gli operatori di rete portano le loro infrastrutture verso i 100 Gb/s, il portafoglio unificato Infinera offre le piattaforme più adatte per le dimensioni e per le applicazioni, in grado di scalare ampiezza di banda, accelerare l'innovazione dei servizi e semplificare il funzionamento della rete".
Disponibilità
XTC-2, XTC-2E e XT-500, e funzionalità hardware e software del portafoglio unificato saranno disponibili durante il quarto trimestre del 2015.
Altre Risorse
About Infinera
Infinera (NASDAQ: INFN) fornisce Intelligent Transport Networks, consentendo a carrier, operatori cloud, governi e aziende di scalare l'ampiezza di banda fornita dalla rete, accelerare l'innovazione nei servizi e semplificare il funzionamento delle operazioni di rete. Il portafoglio ottico end-to-end Infinera è progettato per le reti long-haul e sottomarine, l'interconnessione tra i datacenter e le applicazioni metro. I circuiti fotonici integrati di Infinera permettono di ottenere delle soluzioni innovative per reti ottiche, per le reti più performanti. Per conoscere meglio Infinera visitate www.infinera.com, seguiteci su Twitter @Infinera e leggete gli ultimi blog post all'indirizzo blog.infinera.com.
Infinera, il logo Infinera, FlexILS, e Instant Bandwidth sono marchi commerciali o registrati di Infinera Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *