CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 27 ottobre 2015

Octo Telematics integra i dati di IBM e di Weather Company all'interno della propria applicazione Octo U

IBM INSIGHT 2015, LAS VEGAS: IBM e The Weather Company hanno annunciato 'integrazione dei dati meteo delle due società all'interno di Octo U per poter definire in modo ancora più sofisticato e puntuale il comportamento di guida degli utenti che hanno installato l'applicazione.
Octo U è un'applicazione mobile gratuita di Octo Telematics, azienda leader nel settore della telematica assicurativa, che utilizza algoritmi proprietari per offrire polizze personalizzate basate sul comportamento di guida t utenti in base alla modalità pay-as-you-drive.

Le soluzioni (UBI) Usage Based Insurance stanno registrando una crescita progressiva in Nord America e nei mercati europei come l'Italia ed il Regno Unito. La tecnologia telematica permette alle compagnie assicurative di offrire polizze personalizzate in base alle modalità di guida dei contraenti.

Secondo i dati di SMA Research, si stima che circa il 36 per cento di tutte le compagnie di assicurazione auto ha in previsione di utilizzare le soluzioni UBI entro il 2020.
Octo U utilizza un algoritmo unico basato sulla tecnologia GPS per raccogliere informazioni su ogni singolo viaggio ed attribuire un punteggio in base a fattori quali la velocità, le fermate e l'accelerazione; inoltre l'applicazione tiene in considerazione ulteriori variabili spesso direttamente legate alle condizioni meteo, come le stato della strada e del traffico, per determinare il punteggio finale di ogni viaggio.

Nel Regno Unito, gli automobilisti con buoni punteggi vengono premiati con la possibilità di ottenere un preventivo scontato da un panel di compagnie di assicurazione. Octo Telematics è in trattative avanzate con partner assicurativi con l'obiettivo di lanciare questo modello in un numero crescente di paesi.

I dati meteo sono un elemento importante nel perfezionamento degli algoritmi usati per valutare il comportamento di guida dei conducenti; dal ghiaccio alla pioggia, dalla grandine alla neve, le condizioni meteo hanno un impatto diretto sulla sicurezza stradale.

Nel periodo 2002-2012, circa 1,3 milioni di incidenti avvenuti in media ogni anno negli USA si sono verificati a causa delle condizioni meteorologiche, secondo la Federal Highway Administration.

Accedendo in tempo reale ai dati di Weather Company attraverso IBM Insight Cloud Services, Octo U è ora in grado di costruire un algoritmo più accurato che genera un punteggio più preciso sulla base delle condizioni meteorologiche presenti nel luogo e nell'ora del viaggio di ogni automobilista.
"Fino a poco tempo fa, le compagnie di assicurazione avevano difficoltà a creare profili unici su cui offrire polizze personalizzate", ha affermato Fabio Sbianchi, CEO di Octo Telematics. "Integrando i dati meteorologici di IBM e di The Weather Company siamo ora in grado di elaborare in tempo reale le informazioni sulle condizioni stradali e, quindi, di costruire un analisi più accurata delle abitudini di guida."

L'applicazione Octo U prevede di raccogliere, elaborare e memorizzare fino a 228.000 data points al minuto e, quindi, di gestire circa 191 miliardi di data points ogni anno. Le soluzioni Telematiche e UBI richiederanno alle compagnie assicurative di passare dall'analisi informazioni storiche in forma aggregata all'elaborazione di grandi volumi di dati in tempo reale.

Octo U è disponibile in download gratuito per iPhone e dispositivi Android in tutto il mondo.
App Store
https://itunes.apple.com/us/app/octo-u-driving-score-app-that/id1028850901?l=it&ls=1&mt=8
Google Play
http://play.google.com/store/apps/details?id=it.octotelematics.octo
Web www.octou.com
Facebook https://www.facebook.com/app.octou
Twitter https://twitter.com/octo_u




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *