CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2015

Virtualizzazione delle workstation grafiche con beanTech: risparmio del 40% sui costi di gestione, aumento delle prestazioni, ottimizzazione di tempi e risorse


Il 28 ottobre a Padova, beanTech presenta il primo evento sul territorio dedicato a IT Manager e progettisti per conoscere tutte le opportunità della virtualizzazione.
  
Virtualizzare le workstation grafiche (VDI) significa centralizzare in un unico ambiente l’infrastruttura delle macchine client e la loro gestione.

Le soluzioni beanTech per la virtualizzazione utilizzano server Dell e software VMware e rappresentano la migliore tecnologia presente sul mercato, affidabile ed efficiente, già utilizzata e testata con successo da diverse aziende.

Una soluzione, molteplici vantaggi: i costi di gestione annuale diminuiscono fino al 40% rispetto all’utilizzo di workstation fisse, il consumo di energia si abbassa drasticamente mentre le performance aumentano del 100% con la garanzia del backup centralizzato, della sicurezza dei dati e della continuità operativa per la massima affidabilità di sistema.

Stessa cosa per tempi e costi di manutenzione e di aggiornamento: con la creazione della VM base, ogni modifica fatta a livello centrale potrà essere distribuita in diretta o in differita su tutte le macchine collegate, evitando i downtime classici della manutenzione. Per aggiornare i software (CAD, Sistema Operativo, Antivirus, etc.), per esempio, non sarà necessario avviare download e installazione su ogni macchina ma farlo sulla centrale per poi distribuire l’update dove necessario durante la notte evitando di bloccare la produttività.

Riduzione dei tempi di elaborazione, accelerazione grafica eccellente, accesso da qualsiasi dispositivo anche da remoto: l’appuntamento è per mercoledì 28 ottobre a Padova presso Centro Congressi Padova “A. Luciani” in via Forcellini, 170/a, alle ore 9, per conoscere e testare le soluzioni Beantech per la virtualizzazione desktop (VDI).

Grazie alla “demo on-site” sarà possibile effettuare una prova su un proprio progetto testando in diretta e sul campo le prestazioni, la velocità di elaborazione e confrontare i tempi rispetto ad una postazione fissa.

L’evento è gratuito, dedicato a IT Manager e progettisti. Per tutte le informazioni: 0432 889787, www.beantech.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *