CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 24 ottobre 2015

Webinar Raccolta dati: dallo smartphone al gestionale, basta un clic


Mobile4innovation
T-dox Seltris
testata

icon 30 ottobre
icon 12.00 - 13.00
Raccolta dati: a portata di mano,
a portata di azienda
Tag: time to market, field force automation
Con la partecipazione di: Paolo Catti,
Co-Direttore dell'Osservatorio Mobile Enterprise, Politecnico di Milano
REGISTRATI AL WEBINAR
C'è stato un tempo in cui la gestione cartacea tradizionale era l'unico modo possibile che gli operatori avevano di raccogliere i dati sul campo. La progressiva digitalizzazione del mondo del lavoro ha dimostrato che, per aiutare il time to market del business, i dati devono essere massimamente integrati, standardizzati, condivisi e condivisibili. A supporto della raccolta dati è arrivata l'innovazione apportata dai sistemi di codifica (barcode mono e bidimensionali, tag RFID) e dalle tecnologie mobili.
Oggi bastano uno smartphone o un tablet per supportare al meglio sia i servizi di back-end che quelli di front end. Le applicazioni di nuova generazione, infatti, funzionano sia on line che off line e permettono di presidiare la sicurezza, di coordinare le policy legate alla condivisione delle informazioni aziendali, di gestire i dati della field force automation in ogni momento, analizzando le informazioni raccolte, grazie a report e statistiche.

In questo webinar parleremo di numeri, tecnologie di riferimento e approcci che permettono anche di costruire in maniera flessibile nuovi processi di supporto all'operatività dei mobile worker e delle aziende che puntano a ottimizzare il loro time to market, con la partecipazione di Paolo Catti, Co-Direttore dell'Osservatorio Mobile Enterprise, Politecnico di Milano e di Andrea Razio e Matteo Tellaroli, rispettivamente Business Development Manager e Marketing Manager, Seltris.
icon
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa
email: webinar@digital4.biz

facebook
twitter


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *