CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 9 novembre 2015

Avnet, Inc. annuncia i risultati del primo trimestre dell'anno fiscale 2016

Cinisello Balsamo, 9 novembre 2015 - Avnet ha annunciato i risultati finanziari relativi al primo trimestre dell'anno fiscale 2016. Avnet ha realizzato una notevole performance, a partire dal fatturato, che ha confermato le migliori aspettative per entrambi i gruppi operativi, guidati dalla crescita nella regione EMEA. 

Nel corso del primo trimestre dell'anno fiscale 2016 le vendite di Avnet sono cresciute del 1,9% su base annua e dell'8,4% a valuta costante, raggiungendo i 6,97 miliardi di dollari. Gli utili rettificati diluiti per azione, pari a 1,12 dollari sono cresciuti del 9,8% su base annua. 

Avnet Electronics Marketing, focalizzata sul mercato dei componenti elettronici, ha incrementato le vendite del 8,7 % a valuta costante e un aumento delle vendite del 2,2% su base annua, con un fatturato di 4,47 miliardi di dollari.

Le vendite di Avnet Technology Solutions nel corso del primo trimestre dell'anno fiscale 2016 sono cresciute del 7,8% a valuta costante, con un incremento del 1,3% su base annua, raggiungendo i 2,5 miliardi di dollari. A livello di prodotto Avnet Technology Solutions ha visto crescere networking, sicurezza, software e servizi.

Avnet Technology Solutions ha migliorato ulteriormente la sua performance finanziaria, e il margine operativo è cresciuto anno su anno per il quarto trimestre consecutivo, mentre il ritorno sul capitale circolante è cresciuto di 539 punti base rispetto al trimestre dello scorso anno. Gli elementi chiave di questa performance includono la crescita delle soluzioni business per datacenter combinata con il livello di efficienza delle spese. 


Nel futuro Avnet Technology Solutions proseguirà a focalizzarsi sui segmenti ad elevata crescita facendo leva sugli investimenti effettuati nella vendita delle soluzioni e aiuterà i partner di canale a guidare il passaggio dei loro clienti alle tecnologie della terza piattaforma.

I risultati di vendita regionali di Avnet Technology Solutions per il primo trimestre dell'anno fiscale 2016 sono stati:

Americhe: 1.508,7 milioni USD
EMEA: 688,8 milioni USD
Asia: 300,8 milioni USD

Le vendite consolidate di Avnet nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2016 sono previste tra i 6,9 e i 7,5 miliardi di dollari. Le vendite di Avnet Technology Solutions sono stimate tra i 2,8 e i 3,1 miliardi di dollari nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2016. 


Escludendo l'impatto stimato della settimana extra di vendite dal primo trimestre dell'anno fiscale 2016, il punto medio delle indicazioni dovrebbe attestarsi al massimo dei livelli stagionali di Avnet Technology Solutions.

Grazie alla profittabilità in miglioramento e al consistente flusso di cassa, Avnet è ben posizionata per investire nella sue strategie di crescita mantenendo il controllo su come e quando assicurare il ritorno sul capitale agli azionisti. 


Per ulteriori dettagli e definizioni dei termini finanziari utilizzati in questo annuncio, visitare http://ir.avnet.com


Avnet, Inc.Dai componenti al cloud e dalla progettazione allo smaltimento dei dati, Avnet, Inc. (NYSE: AVT) accelera il successo dei suoi clienti che costruiscono, vendono e utilizzano la tecnologia a livello globale, fornendo loro una gamma completa di prodotti, servizi e soluzioni innovativi. Avnet è inclusa nell'elenco delle aziende Fortune 500 con un fatturato di 27,9 miliardi di dollari per l'anno fiscale 2015. Per ulteriori informazioni: http://www.avnet.com  


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *