CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 28 dicembre 2015

Dimension Data: previsioni IT per il 2016



Milano, 28 Dicembre – Dimension Data, fornitore globale di soluzioni e servizi, ha condiviso le proprie previsioni reIative all'evoluzione dell'IT nei prossimi 12 mesi. La digital transformation sarà in cima alle priorità aziendali e porterà a rimodulare il panorama competitivo.

Sulla base di quanto afferma Ettienne Reinecke, Group Chief Technology Officer di Dimension Data, i social, il mobile, il cloud, gli analytics, l'Internet of Things e l'IT bimodale sono temi molto sentiti nel settore IT e stanno sfidando le funzioni e i team IT delle aziende di tutto il mondo.

"Tutti questi trend e tecnologie sono tesi al raggiungimento di un obiettivo più ampio perché consentono la trasformazione in azienda digitale. In altre parole, le aziende ricorrono all'IT per rispondere più velocemente alle opportunità e alle sfide del mercato e per dare priorità all'esperienza di coloro che con la tecnologia ci lavorano, siano essi clienti, dipendenti o partner."

Secondo Reinecke, al centro di questa dinamica quattro tematiche: i dati al centro della trasformazione, il cloud ibrido come strumento di flessibilità, i workspace for tomorrow e la cybersecurity.


Il ruolo dei dati è cambiato radicalmente. Per molti anni, i professionisti dei data centre hanno destinato molto del proprio tempo e delle proprie energie su elementi come i dischi storage e il backup e a come meglio condurre attività quali replicazione e de-duplica. Successivamente, il fucus primario si è spostato verso la riduzione del costo di gestione dei dati. Adesso, tutto è cambiato. Oggi, è tutta una questione di affinare la capacità di sfruttare i dati e di trasformarli in valore per il business.

·      Hybrid Cloud: l'adozione del private cloud aumenterà nel 2016  Nei prossimi dodici mesi, assisteremo a un incremento dell'adozione del cloud privato in quanto i decision maker IT più accorti, grazie a una strategia 'cloud first', si muoveranno per adottare nuove offerte di cloud privato gestito con modelli commerciali basati al consumo.

La maggior parte dell'interazione tramite social è abilitata da strumenti orientati al consumatore. Tecnologie come Facebook, Twitter, LinkedIn, Foursquare e molte altre ancora hanno dato vita ad altrettanti strumenti solidi orientati al business che offrono integrazione audio, video, di condivisione di file e dei flussi di lavoro. Questi includono applicazioni quali la soluzione Spark di 'team-rooming' di Cisco, Yammer and Skype for Business di Microsoft, Viber, WhatsApp, Slack, per citarne alcuni. Queste tecnologie incoraggiano la creazione di comunità; il vivere, lavorare, acquistare e interagire 'out loud'; condividere idee; reperire facilmente persone e informazioni; la collaborazione e processi decisionali più veloci. Questi comportamenti prenderanno piede in sempre più organizzazioni nel 2016 consentendo agli utenti finali di lavorare insieme facilmente, indipendentemente dall'area geografica e in momenti diversi della giornata.

Le numerose violazioni alla sicurezza di alto profilo che si sono verificate nel 2015 sono destinate a continuare anche nel 2016. E gli allarmanti nuovi trend vedranno gli attacchi degli hacker sempre più mirati verso i dirigenti che con ransomware estorcono denaro o utilizzano le loro informazioni in modo fraudolento. Inoltre, nel prossimo anno, la scienza forense giocherà un ruolo cruciale nell'ambito della cybersecurity.
 
Dimension Data
Fondata nel 1983, Dimension Data è un fornitore di servizi e soluzioni ICT e, grazie alle proprie competenze tecnologiche, alla capacità di operare su scala globale ed al proprio orientamento all'innovazione, aiuta ad accelerare le ambizioni di business dei propri clienti.
Dimension Data è un'azienda del Gruppo NTT.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *