CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 16 dicembre 2015

Praim, soluzioni Thin Client per l’efficienza del settore bancario

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, include nei propri prodotti il supporto ottimizzato per i dispositivi di firma biometrica e l'integrazione con le soluzioni di acquisizione di immagini.

Praim sviluppa da sempre i suoi prodotti per rendere interoperabili un numero sempre maggiore di dispositivi e soluzioni da integrare nella postazione di lavoro. Una forte richiesta è giunta dal mercato verticale delle banche, ma non solo, per ottimizzare e rendere funzionali, anche sui dispositivi Thin Client, i dispositivi di firma biometrica e di acquisizione delle immagini.

Negli istituti bancari, la firma elettronica avanzata permette di incrementare la sicurezza e di ridurre gli sprechi di tempo e carta, per questo motivo si sta largamente diffondendo. Le tecnologie biometriche hanno lo scopo di identificare e verificare automaticamente l’identità delle persone attraverso la valutazione di differenti caratteristiche fisiche o comportamentali. Tra le prime utilizzate, quelle rivolte al riconoscimento facciale, dell’iride e delle impronte digitali, mentre per quanto riguarda le caratteristiche comportamentali una delle più utilizzate è la grafometria, ovvero la rilevazione e il riconoscimento delle caratteristiche univoche di firma autografa di una persona. Le tecnologie biometriche rispondono alla necessità di gestire in modo sicuro l’identità, nel mondo fisico e in quello digitale. Grazie all'automatizzazione dei processi aziendali, permettono di dedicare più tempo e risorse al business, incrementando così la produttività, senza l’impatto di una gestione impegnativa delle pratiche burocratiche.

Grazie allo sviluppo del sistema operativo ThinOX, Praim ha incluso il supporto alle soluzioni di firma biometrica più diffuse sul mercato. L’azienda mette a disposizione diversi modelli di Thin Client con sistema operativo ThinOX in grado di supportare la remotizzazione della firma biometrica verso un virtual desktop.
A oggi Praim supporta le soluzioni e i dispositivi di firma biometrica delle società Euronovate, Xyzmo, Wacom e PRB.

Il lavoro di evoluzione e di integrazione con le principali soluzioni dedicate al settore bancario ha inoltre portato all'integrazione di componenti software per l'acquisizione di immagini da scanner USB. Infatti, la gestione di periferiche USB per l’acquisizione grafica può rappresentare una criticità in una soluzione di virtualizzazione del desktop. La remotizzazione di scanner attraverso i protocolli di re-direzione USB può risultare difficile, soprattutto sugli endpoint in rete WAN, dove la banda disponibile e la elevata latenza limitano la User Experience dell’operatore, con un tempo di attesa prolungato. La lettura di un assegno allo sportello di una banca o l’archiviazione digitale di un documento, con questa soluzione, risultano molto rapide anche in un contesto VDI.

L’integrazione tra il sistema operativo Thin Client Praim ThinOX e la tecnologia ScanRead VDI & Twain VDI di Emmedi, azienda specializzata di Udine, consente di creare una postazione endpoint in ambiente virtuale Citrix e VMware che supera queste problematiche, riducendo drasticamente i tempi di lettura e di trasferimento dei contenuti acquisiti dallo scanner USB connesso al Thin Client. Ideata per gli ambienti di sportello bancario, questa soluzione consente di combinare i vantaggi derivanti dall’adozione dell’architettura virtual desktop e Thin Client senza rinunciare alla rapidità tipica delle workstation nel trattamento ed elaborazione delle scansioni digitali.

“Siamo soddisfatti del riscontro ottenuto dalla nostra offerta integrata, dedicata in particolar modo al mondo delle banche, che possono così beneficiare di una soluzione efficiente” spiega Stefano Bonmassar, Chief Sales and Marketing Officer di Praim. “Siamo sempre attenti alle necessità del mercato e sappiamo differenziarci in progetti complessi dove la nostra comprovata pluriennale esperienza offre ai clienti un valore aggiunto, sia a livello di prodotto che di servizio.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *