CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

Epson a PTE 2016 con sublimazione e stampa diretta su tessuto

PTE 2016: immagina nuovi business

Come personalizzare tutti gli oggetti con le soluzioni di stampa Epson

 

Oggi qualsiasi oggetto può essere decorato e personalizzato con immagini, fotografie e disegni. Grazie alle stampanti a sublimazione Epson SureColor SC-F6200 e per la stampa diretta su tessuto Epson SureColor SC-F2000, creatività e business non hanno più limiti.

 

Cinisello Balsamo, 11 gennaio 2016 - Epson partecipa a PTE Promotion Trade Exhibition (20-22 gennaio 2016 - FieraMilanoCity, Pad.3 - C93-D96), la fiera internazionale dell'oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione, con le sue soluzioni di stampa a sublimazione e di stampa diretta su magliette DTG (Direct-to-Garment), un mercato che negli ultimi anni ha registrato una forte crescita e rappresenta una delle aree applicative di maggiore interesse per l'azienda giapponese.

 

Stampe promozionali di alta qualità con SureColor SC-F6200

Le aziende che producono materiale promozionale possono ottenere stampe di qualità eccezionale tanto su tessuti quanto su substrati rigidi grazie a SureColor SC-F6200, la stampante a sublimazione progettata interamente da Epson per garantire qualità, prestazioni e affidabilità. Ideale per la stampa su oggetti 3D,SureColor SC-F6200 è fornita con il nuovo inchiostro nero Epson HDK per produrre immagini brillanti con contorni nitidi, neri più profondi e ombreggiature uniformi.

Questa soluzione completa che comprende anche hardware, software, testina di stampa e carte per il trasferimento a sublimazione, offre un'integrazione perfetta tra i vari componenti garantendo così risultati di stampa precisi e uniformi per molto tempo.

 

SureColor SC-F6200 consente inoltre di ridurre i costi di stampa, grazie alle taniche di inchiostro ad alta capacità e al programma a costo copia Print&Save, che permette di esercitare uno stretto controllo sul budget e sui materiali di consumo. Allo stand sarà utilizzata da Sublitec, un partner di Epson con una grande esperienza proprio in questo settore, per realizzare vari tipi di oggetti 3D, tra cui caschi, cover per smartphone, posate, portafoto, ecc.

 

La soluzione definitiva per le stampe su t-shirt

Creare t-shirt dal design personalizzato è semplice con Epson SureColor SC-F2000, la soluzione ideale per la stampa diretta su capi di abbigliamento che garantisce prestazioni elevate, in combinazione con bassi costi di manutenzione e gestione. Per questi motivi offre tutto quello che occorre per avviare un'attività con un vero potenziale di crescita, poiché in modalità a due colori su t-shirt bianche consente di stampare una maglietta in 27 secondi con la massima semplicità e affidabilità. I negozi di t-shirt online, le aziende che stampano magliette e perfino le aziende possono utilizzare con notevole vantaggio la stampante SureColor SC-F2000, che, tra l'altro, utilizza inchiostri resistenti alla rottura e morbidi a contatto con la pelle. La stampante può essere configurata in base alle diverse esigenze, con la possibilità di stampare sia su magliette bianche che su magliette colorate , grazie anche all'utilizzo dell'inchiostro bianco.

 

Allo stand Epson, magliette d'autore, capi d'abbigliamento personalizzati e oggetti 3D

La società giapponese ha scelto di esporre anche le opere del giovane illustratore milanese Gio Pastori, che per l'Italia interpreta con le sue opere "Design for Living", il progetto europeo con il quale Epson vuole mostrare come con le proprie soluzioni sia possibile creare in modo sempre più personalizzato complementi d'arredo, capi d'abbigliamento e oggetti di design caratterizzati da immagini e disegni di alta qualità. Gio Pastori, illustratore milanese già noto per i suoi coloratissimi collage, si è cimentato per la prima volta in collage fotografici creando per Epson immagini ispirate a quattro temi principali: Fashion, Food, Design, Art & Landscape.

Una volta acquisite, le immagini sono state stampate su T-shirt con Epson SureColor SC-F2000 e tutto il processo  sarà visibile in un video proiettato su grande schermo.

I visitatori possono seguire il lavoro delle stampanti Epson anche dal vivo nelle postazioni operative allestite per l'occasione, sia nella postazione si stampa a sublimazione e trasferimento su oggetti, che stampa diretta su magliette (ben 3 postazioni con SC-F2000 disponibili per toccare con mano i prodotti finiti).

 

 

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 94 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *