CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

Gartner nomina Xerox Leader nel Magic Quadrant 2015 per i Servizi di Stampa Gestita e di gestione dei contenuti

MILANO, 18 gennaio 2016 Xerox, azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti, è stata nominata Leader di Mercato da Gartner Inc., comparendo per l'ottavo anno consecutivo nel report "Magic Quadrant for Managed Print and Content Services Worldwide"1. All'interno di questo report, Gartner esamina il ruolo in continua espansione dei servizi di stampa gestita (MPS) e dei servizi di gestione dei contenuti (MCS), i quali sono strettamente legati agli MPS e si concentrano sulla comunicazione interna alle aziende. Nell'edizione 2015 del report, Gartner posiziona Xerox ai vertici per la completezza della sua visione e l'abilità esecutiva. 

L'ultima generazione dei Servizi di Stampa Gestita di Xerox impiega un approccio a tre fasi: Analisi e Ottimizzazione, Sicurezza e Integrazione, Automazione e Semplificazione che costituisce il percorso da seguire per realizzare la connessione tra il mondo cartaceo e quello digitale, permettendo così ai clienti di potere stampare mantenendo elevati livelli di redditività, praticità e sicurezza. 

"Le modalità di utilizzo, condivisione e salvataggio dei contenuti nell'ambiente lavorativo attuale, fortemente incentrato sul mobile, sono fondamentali nella creazione di un approccio di successo agli MPS e agli MCS", ha affermato  Joseph Hanania, Senior Vice President, Global Document Outsourcing, Large Enterprise Operations di Xerox. "Crediamo che la posizione di Leader di Mercato ottenuta nel Magic Quadrant di Gartner sia la conferma che la nostra strategia sta supportando efficacemente i nostri clienti a snellire e ottimizzare i propri processi aziendali basati su carta, aiutandoli ad aumentare la produttività e a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità".

I più recenti esempi della triplice strategia di Xerox basata sui Servizi di Stampa Gestita includono:
·         Analisi e Ottimizzazione: Il Print Awareness Tool di Xerox è un sistema brevettato che stimola i dipendenti a essere più responsabili nei confronti dell'ambiente. Attraverso la gamification, aiuta le aziende a ridurre la loro impronta ecologica e motiva i dipendenti a dare il loro contributo.
·         Sicurezza e Integrazione: gli analytics stanno contribuendo a migliorare le abitudini di stampa, e Xerox sta supportando le aziende a ottimizzare il loro ambiente di stampa grazie a Xerox Secure Print Manager Suite with User Analytics, uno strumento che fornisce un'analisi di chi sta stampando, cosa, quando, dove e in che quantità.
·         Automazione e Semplificazione: Xerox sta continuando a potenziare le sue offerte specifiche per singoli o molteplici settori industriali, e ha recentemente annunciato la nascita di soluzioni per l'automazione dei flussi di lavoro per i settori delle assicurazioni e delle risorse umane, due aree di business con flussi di lavoro ad alta intensità di dati. Grazie alle soluzioni Xerox i clienti potranno eliminare le difficoltà e inefficienze di gestione dei documenti.  Inoltre, le recenti soluzioni per la produttività personale, Xerox Digital Alternatives e Xerox DocuShare, migliorano l'efficienza dell'ufficio automatizzando l'elaborazione dei documenti. Questo alleggerisce il carico di lavoro dei dipendenti dai processi manuali che richiedono molto tempo come la condivisione, l'annotazione, l'archiviazione e la protezione di documenti e dati.
Nel 2015, per il sesto anno consecutivo, Xerox è stata nominata Leader Mondiale di Mercato per gli MPS da parte di  Quocirca Ltd.2, nonché Leader nel report "Western Europe Managed Workflow Services Vendor Assessment" realizzato da IDC MarketScape.3 
-XXX-
Magic Quadrant
Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Le pubblicazioni di Gartner intendono essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.

1 Gartner, "Magic Quadrant for Managed Print and Content Services Worldwide," By Ken Weilersten and Tomoko Mitani, December 2015

2 Quocirca: "Managed Print Services Landscape, 2015," By Louella Fernandes, Quocirca Ltd., July 2015

3IDC MarketScape: Western Europe Managed Workflow Services Hardcopy 2015 Vendor Assessment (IDC #EMEA40662015). December 20th, 2015

Xerox
Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l'expertise nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics, dell'automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 130.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *