CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2016

Il Datacenter come asset strategico: a Milano il 16 febbraio

 

 

L'agenda con i primi interventi delle aziende sponsor è online!

 

                    

Soiel International vi invita a: Datacenter Experience, il 16 Febbraio a Milano presso l'Hotel Michelangelo, in Piazza Luigi di Savoia, 6.  

 

Un evento unico, che registra la presenza dei principali protagonisti del settore, costruito con la formula delle 2 sessioni parallele ( technology track ) per parlare di Architetture del Datacenter, Governance e Integrazione con il Cloud e di Infrastruttura del Datacenter: come garantire adeguata Business Continuity, efficienza, scalabilita' e risparmio.

 

Gli interventi 'tecnologici' degli aziende sponsor saranno moderati da Marcello Maggiora - Head of Infrastructure del Politecnico di Torino - e alternati da 3 momenti di dibattito su alcuni temi di scenario, tenuti da esperti del settore:

 

- Security, livelli di servizio e norme di riferimento per un'adozione consapevole del Cloud Bruno Ciscato, Cloud Solution Engineer Rightscale

Massimo Melica, Avvocato, Studio Melica Sandelin Partners

Piergiorgio Spagnolatto, Head of IT Infrastructure, Banca di Sondrio

 

- La qualità nella progettazione del Datacenter: come misurarla? Quali gli impatti sull'IT?

Marina Gatti, Proclesis

Roberto Cereda, Lombardini 22

 

- HumanITy - Dalla tecnologia ai servizi per la società. Quando l'IT diventa uno strumento per migliorare la vita

Fabrizio Arneodo, CTO 5T

Paolo Prinetto, Politecnico di Torino

 

La aspettiamo il 16 Febbraio a Milano!

L'evento è a partecipazione GRATUITA previa iscrizione.

 

Per maggiori informazioni
Veronica Fano - veronica.fano@soiel.it
Soiel International - Tel. 02 26148855

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *