CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

Modulo ARM veloce per UI ad alto contenuto grafico, da andersDX

Interfacce utente ad alto contenuto grafico: andersDX presenta il suo modulo ARM più veloce di sempre

System-on-Module integrato con processore Qualcomm® Snapdragon™

Con le nuove soluzioni embedded basate su ARM a elevatissime prestazioni, andersDX si rivolge alla nuova generazione di interfacce utente con contenuti grafici complessi. L'offerta, che prevede un modulo di base e un computer single-board dotato di processore Qualcomm® Snapdragon™ 600, è destinata ai clienti che cercano prestazioni GUI eccezionali.

Rhett Evans, Sales Manager prodotti embedded di Anders, ha dichiarato: "I processori Snapdragon alimentano più di un miliardo di dispositivi. La GPU (Graphics Processing Unit) di questo prodotto garantisce una riproduzione in 3D fluida e ad alta definizione, in stile gaming e un video a 1080p (standard di alta definizione): tali caratteristiche offrono una soluzione ideale per catturare l'attenzione dei passanti o tenere gli utenti impegnati più a lungo. Stiamo aiutando i clienti ad arrivare sul mercato più rapidamente, proponendo loro formati SBC e System-on-Module basati su questo processore".

Il System-on-Module andersDX CM-QS600 è equipaggiato con un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7GHz, unità di elaborazione grafica e visiva Adreno. Il tutto garantisce l'accesso BSP (Board Support Package) completo per sistemi operativi Ubuntu Linux e Android Kitkat. Il modulo è basato su un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 della serie 600, equipaggiato con un quad core Krait 300 a 1.700MHz. Rispetto ai processori dual core, tale dispositivo assicura un'efficienza multi-tasking notevolmente più elevata. L'unità di elaborazione grafica è una GPU Qualcomm Adreno 320 con velocità di clock di 400MHz capace di supportare funzioni di accelerazione video e acquisizione da videocamera.
andersDX offre anche la versione SBC-QS600, un Single Board Computer basato su CM-QS600 con un ingombro ridotto a soli 81x81mm. Il prodotto è offerto con un modem cellulare 3G opzionale. Oltre alle normali dotazioni di I/O standard, l'unità è dotata di porte grafiche LVDS e HDMI.


Informazioni su andersDX
andersDX, divisione di Anders Electronics plc, è una società specializzata in soluzioni di visualizzazione personalizzate e semi-personalizzate concepite per rendere i sistemi elettronici più semplici e divertenti da utilizzare. Focalizzata sui sistemi elettronici non-consumer, andersDX utilizza la propria esperienza nel campo della visualizzazione, dell'elaborazione embedded e delle tecnologie di controllo tattile. L'obiettivo è di aiutare i clienti a differenziare i propri prodotti attraverso un design eccezionale dell'interfaccia utente. andersDX integra elementi standard, su misura o totalmente custom per realizzare soluzioni di visualizzazione complete basate sulle esigenze, le aspettative, i volumi e i budget dei clienti. Su richiesta, andersDX progetta e implementa anche soluzioni personalizzate. andersDX ha oltre sessant'anni di esperienza durante i quali ha ampiamente superato le aspettative dei suoi clienti blue chip nei settori più disparati, vanta un'impareggiabile competenza tecnologica e uno spirito di servizio "people first", improntato alla dimensione personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *