CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

NTT si posiziona tra i Challenger del Magic Quadrant di Gartner mondiale relativo ai Servizi di Sicurezza Gestiti

La valutazione si basa sulla completezza di visione e sulla capacità di attuare questa vision
 
 
Milano, 13 gennaio 2015 - NTT (NYSE: NTT) ha reso noto che Gartner, Inc., una delle più importanti società di ricerca e consulenza IT, ha posizionato NTT nel Quadrante “Challengers” del Magic Quadrant 2015 for Managed Security Services, Worldwide1.

NTT e le sue aziende offrono un’ampia gamma di servizi gestiti per la sicurezza (MSS) per organizzazioni di grandi e medie dimensioni. Il Gruppo ha esteso le proprie capacità, soluzioni e la presenza globale nei servizi gestiti per la sicurezza attraverso una serie di acquisizioni strategiche, consolidamenti e sviluppi interni avvenuti negli ultimi anni.
 
Gartner definisce i managed security services come “il monitoraggio o la gestione a distanza delle funzioni della sicurezza IT forniti attraverso servizi condivisi da centri operativi per la sicurezza remoti (SOCs) e non tramite personale on-site”. Gartner dichiara, “Questo Magic Quadrant valuta i servizi per firewall monitorati/gestiti e le funzionalità di individuazione e prevenzione delle intrusioni, così come i servizi di analisi dei log e di reporting. Queste funzionalità costituiscono l’essenza delle commesse MSS.”
 
Gartner vede il comparto degli MSS come un mercato maturo in continua crescita e identifica alcuni fattori che stanno guidando questa crescita. Secondo Gartner, la domanda da parte delle aziende di MSS è sollecitata da priorità di sicurezza del personale e di budget, da una maggiore enfasi sul monitoraggio e l’individuazione di violazioni e i mutevoli requisiti di conformità della reportistica.  
Recentemente, NTT ha annunciato l’intenzione di acquisire il 100% della proprietà di NTT Com Security come parte del proprio piano di unificare le piattaforme di sicurezza di NTT Com Security, Solutionary, Dimension Data e NTT Innovation Institute per rafforzare gli MSS globali.
 
“L’intento strategico di NTT per il 2015 e per il futuro è quello di continuare a sviluppare e fornire i migliori servizi per la sicurezza per proteggere i nostri clienti dalle mutevoli minacce,” ha affermato Tsunehisa Okuno, Director e Senior Vice President, Director of Global Business Office, di NTT. “I clienti di NTT potranno beneficiare della capacità combinata della piattaforma di NTT Com Security, Solutionary, Dimension Data e NTT Innovation Institute che fornirà un’offerta globale per la sicurezza sempre più olistica e potente.”
 
Come indicato dagli autori del Gartner Magic Quadrant, Kelly Kavanagh, uno dei principali analisti, e  Toby Bussa, direttore della ricerca, "La gestione delle minacce e la soddisfazione dei requisiti di conformità attraverso il monitoraggio della sicurezza 24/7 rimane il principale driver nella scelta di un MSS. A questo si aggiungono altri driver correlati quali la possibilità di ricorrere a competenze di sicurezza più specifiche e ampie, rispetto a quelle disponibili in azienda, e di reindirizzare le risorse interne esistenti verso altre are della sicurezza.”
 
Inoltre, Kavanagh e Bussa evidenziano che, “Nel 2014, il mercato globale dell’outsourcing per la sicurezza valeva 13,8 miliardi di dollari, con una previsione di crescita stimata del 15,4% annuale fino al 2019.”
 
http://www.gartner.com/technology/reprints.do?id=1-2UXQF7A&ct=151231&st=sg
 
 
1 Gartner “Magic Quadrant for Managed Security Services, Worldwide” by Kelly Kavanagh and Toby Bussa, December 23, 2015.
 
 
NTT
NTT (Nippon Telegraph and Telephone Corporation) è una delle più grandi aziende globali di servizi IT e Telco ed è posizionata al 65° posto della classifica Fortune’s Global 500. Le origini dell’azienda risalgono a più di 100 anni fa con l’introduzione del telegrafo in Giappone e oggi focalizzata sull’innovazione in ambito cloud, mobility, rete e comunicazioni. La società ha registrato un fatturato operativo di più di 100 miliardi di dollari per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2015 ed impiega 242.000 persone in tutto il mondo. Le filiali della società includono Regional Communications Businesses: NTT EAST, NTT West; Mobile Communications Businesses: NTT DOCOMO; Long-Distance e International Communication Businesses: NTT Communications e Dimension Data; e Data Communication Businesses: NTT DATA. 
Per ulteriori informazioni http://www.ntt.co.jp/
 
 
 
Dimension Data
Fondata nel 1983, Dimension Data è un fornitore di servizi e soluzioni ICT e, grazie alle proprie competenze tecnologiche, alla capacità di operare su scala globale ed al proprio orientamento all’innovazione, aiuta ad accelerare le ambizioni di business dei propri clienti.
Dimension Data è un’azienda del Gruppo NTT.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.dimensiondata.com

 
Magic Quadrant
Gartner non appoggia nessun vendor, prodotto o servizio citato nella pubblicazione della propria analisi e non raccomanda agli utenti di scegliere solo quei vendor che ricevono il più alto posizionamento. Le pubblicazioni di Gartner offrono dei pareri da parte della società di analisi Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni responsabilità, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *