CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

Webinar: Software usato e diritto di cessione - 25 gennaio ore 15.00

SOFTWAREUsato powered by P4i
Software usato e diritto di cessione: quando è possibile cedere i software usati
icon 25 GENNAIO icon 15.00 - 16.00
Non c'è nessun dubbio: la compravendita di licenze software usate è una pratica assolutamente legittima e non viola i diritti spettanti all'autore del software, che ad essa non potrà opporsi. Lo decreta la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea del 3 luglio del 2012 (causa C-128/11), aprendo le porte al mercato del software "second hand".

Il nostro Webinar vuole offrire un quadro legale completo sulla trasformazione del mondo del software proprietario - che consente alle aziende di estrarre valore dalle immobilizzazioni software e, al contempo, risparmiare sull'acquisto delle licenze - affrontando temi quali le condizioni di legittimità della cessione delle licenze software, le norme sul diritto d'autore applicabili e le modalità di gestione di eventuali audit da parte del software vendor.

Registrati all'evento gratuito online per sottoporre i tuoi quesiti attraverso l'apposita chat.
Gabriele Faggioli
Gabriele Faggioli
Legale - esperto in tematiche legali e contrattuali dell'informatica, dei sistemi di telecomunicazione e dei sistemi informativi - è socio di Partners4Innovation (P4I), società del Gruppo Digital360.

È inoltre Adjunct Professor presso il MIP - Politecnico di Milano, Presidente dell'Associazione italiana per la sicurezza informatica(CLUSIT) e membro del Gruppo di Esperti della Commissione Europea in materia di contratti di cloud computing.
footer

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *