CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

zanox sigla una partnership con Stylepick.it, la startup che ti permette di fare shopping da Instagram!


Attraverso un link a Stylepick.it, l'utente può cliccare sulle immagini dei propri prodotti preferiti e acquistarli direttamente. Il vero social shopping inizia qui!



Milano, 28 gennaio 2016 – Chi avrebbe mai pensato di poter fare shopping da Instagram con un semplice click? Con Stylepick.it da ora si può! Grazie a questa innovativa startup le immagini stesse diventano i link diretti allo shopping online di ognuno di noi. Questo publisher è nato nel 2011 a San Francisco ed è il pioniere del social commerce, nonché di una nuova tipologia di processi d'acquisto più semplici e veloci.

zanox è il primo network di performance marketing che ha siglato a livello globale un accordo in esclusiva con un publisher che offre questa innovativa soluzione agli e-marketer.

Come funziona Stylepick.it? Prima di tutto, non c'è bisogno del supporto di un tecnico né di effettuare il download di una App, ma è sufficiente aggiungere nella biografia il link "stylepick.it/NOMEDELLOSHOP" tramite il quale i follower atterrano sulla pagina del brand su Stylepick.it, automaticamente sincronizzata con il profilo di Instagram. Qui possono interagire con le immagini, cliccare sui prodotti che preferiscono e collegarsi direttamente alla pagina "shoppable" per effettuare l'acquisto degli articoli che hanno selezionato.

I vantaggi del sistema di Stylepick.it per i follower di Instagram sono numerosi. Oltre a rendere più semplice il loro acquisto attraverso un click-through diretto allo shop online, riduce notevolmente le tempistiche e ottimizza il customer journey rendendo l'esperienza di shopping davvero piacevole. Gli utenti possono anche salvare i "like" ai prodotti e tornare in un momento successivo ad acquistarli.

Diversi sono inoltre i servizi che la startup offre ai brand, dalla possibilità di inserire link multipli in un'unica immagine al tracciamento dell'interazione dei follower con i prodotti pubblicati e dell'efficacia delle immagini, tramite analytics dettagliate; infine, alla generazione di lead poiché il cliente può decidere di lasciare il proprio indirizzo mail al fine di essere inserito in mailing e rimanere aggiornato sulle novità.

In termini di risultati, i brand che nel mondo utilizzano Stylepick.it, che spaziano dal settore della moda a quello del beauty e dei beni di consumo, hanno riscontrato un incremento sostanziale nel traffico e nei ricavi. Infatti il tasso di engagement dell'utente è pari al 12,2%, e aumenta in media del 5-10% alla settimana, così come l'estensione del tempo di permanenza sul sito, registrando un tasso medio dei click-through del 70%.

Un esempio di cliente appartenente al network zanox (in questo caso a zanox Olanda) è Tailor & Elbaz, brand di abbigliamento che offre una collezione ricca e alla moda. In allegato è possibile visionare uno screenshot del profilo Instagram con il link a Stylepick.it (https://www.instagram.com/tailor_elbaz/).

"Da sempre zanox dà molta importanza allo scouting di publisher che abbiano modelli di business innovativi; l'accordo con Stylepick.it testimonia infatti l'attenzione che il network riserva ai new business, per quanto riguarda gli inserzionisti, e alle partnership internazionali. La scelta di introdurre Stylepick nella nostra Publisher Base è anche legata al fatto che l'Italia, come è stato riportato in una ricerca di eMarketer in collaborazione con l'Istat nel 2015, è il quarto mercato europeo per uso dei social e le giovani donne in particolare sono le utenti più attive. Sempre più consumatori, quando hanno la possibilità di acquistare prodotti tramite Instagram e i social network in generale, sono disposti a spendere mediamente di più rispetto al normale. Stylepick.it diventa quindi la soluzione perfetta per rispondere a queste esigenze" commenta Sheyla Biasini, Country Manager Italia di zanox.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *