CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

Dell migliora ulteriormente la sicurezza del PC più sicuro sul mercato grazie alla nuova verifica BIOS e alla tecnologia Advanced Threat Protection


• La nuova verifica del BIOS rinforza la sicurezza
• Dell è l'unico vendor a fornire la verifica off-host, assicurando che tutti i dispositivi rimangano sicuri durante il processo di boot
• Dell Data Protection | Endpoint Security Suite Enterprise è la sola suite endpoint oggi disponibile a includere la tecnologia Cylance di protezione avanzata contro le minacce.

Milano, 16 febbraio 2016 – Dell annuncia la disponibilità della Dell Data Protection | Endpoint Security Suite Enterprise, che integra la tecnologia Cylance con l'uso dell'intelligenza artificiale e del machine learning per prevenire attivamente le minacce avanzate e il malware. Inclusa nella soluzione, Dell ha inoltre annunciato la disponibilità di una nuova soluzione per la verifica post-boot del BIOS, che consente ai clienti di mettere in sicurezza i propri dispositivi dagli attacchi di malwaredurante il processo di avvio. La soluzione sarà inserita nei PC Dell con l'acquisto della licenza Dell Data Protection | Endpoint Security Suite Enterprise. 

La nuova funzionalità di verifica del BIOS utilizza un ambiente Cloud sicuro per paragonare e verificare le singole immagini BIOS con i dati ufficiali presenti nel Dell BIOS lab. Poiché il test avviene in un ambiente esterno, in una piattaforma Cloud sicura, gli utenti hanno la sicurezza che l'immagine post-boot non sia compromessa. La verifica aiuta a estendere la sicurezza all'intero ciclo di vita del dispositivo e consente agli amministratori di avere una maggiore visibilità delle potenziali minacce.

"La complessità sempre crescente degli attacchi ai BIOS, con nuove varianti di malware che si reinstallano nei BIOS stessi, porta alla necessità di sistemi di sicurezza sempre più sofisticati", ha commentato Brett Hansen, Executive Director, Data Security Solutions, Dell. "L'esclusiva verifica post-boot dei BIOS presenti nei PC commerciali Dell dà all'IT la sicurezza che i sistemi degli utenti siano costantemente protetti".

La funzione di verifica del BIOS sarà inizialmente disponibile sui PC Dell con chipset Intel di sesta generazione, tra cui il portfolio di PC Latitude recentemente annunciati al CES, e una selezione di PC Dell PrecsionOptiPLex e XPS e tablet Dell Venue Pro. Grazie a questa funzione, Dell rafforza ulteriormente la sicurezza dei propri PC commerciali, rafforzando la Dell Data Protection suite e aggiungendo la verifica BIOS alle funzioni di cifratura, autenticazione avanzata e protezione contro il malware.

La suite Dell Data Protection | Endpoint Security Enterprise è l'unica suite di sicurezza oggi disponibile a integrare la tecnologia Cylance che utilizza l'intelligenza artificiale per proteggere i PC dalle minacce avanzate e dai malware, compresi gli attacchi zero-day e attacchi mirati quali il phishing e il ransomware. Secondo i test di Cylance, la nuova soluzione offre un livello di protezione significativamente superiore, bloccando il 99% dei malware e delle minacce persistenti avanzate, con un'efficacia di gran lunga maggiore rispetto al 50% tipico delle soluzioni antivirus tradizionali

"La protezione combinata delle tecnologie Dell e Cylancecrea le piattaforme PC più sicure al mondo", ha dichiarato Stuart McClure, CEO di Cylance. "Grazie a Dell, le aziende possono essere sicure della loro capacità di prevenire gli attacchi informatici. Che si tratti di una mail di phishing, di un malware scaricato da un sito o dell'attacco mirato a un'azienda o a uno Stato, siamo in grado di fermarli".

La nuova Endpoint Security Suite Enterprise è una soluzione singola che semplifica la sicurezza e la conformità degli endpoint a vantaggio della mobilità e della produttività degli utenti. I vantaggi comprendono:
• Nessuna firma: la tecnologia di protezione contro le minacce è basata sull'intelligenza artificiale e su modelli dinamici e matematici con un numero minimo di falsi positivi, che elimina la necessità di aggiornare costantemente le firme.
• Gestione e conformità consolidate: Endpoint Security Suite Enterprise minimizza i tempi di gestione della sicurezza degli endpoint, consentendo alle aziende di gestire tutti i componenti da remoto utilizzando una singola console che comprende report consolidati di status e di conformità. È inoltre conforme con gli standard PCI DSS, HIPAA HITECH Microsoft per le soluzioni antivirus anti-malware.
• Prevenzione attiva: la prevenzione del malwareriduce notevolmente i costi di ripristino e i tempi di fermo macchina associati alla pulitura dei drive, creando una nuova immagine dell'hard disk e reinstallando il sistema operativo e i software applicativi.
• Maggiori prestazioni e sicurezza: Endpoint Security Suite Enterprise utilizza una minima parte delle risorse del Sistema, incluse la CPU e la memoria, normalmente associate all'uso degli antivirus e anti-malware tradizionali. Il rilevamento in locale senza la necessità di una connessione costante al Cloudassicura che gli utenti mobili possano lavorare dove e come vogliono senza preoccupazioni.

Disponibilità
Dell Data Protection | Endpoint Security Suite Enterprise è immediatamente disponibile per i PC Dell commerciali e come soluzione di sicurezza in ambienti IT eterogenei.

#

Dell
Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *