CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2016

Unveiling Digital Disruption: GFT inaugura il festival internazionale CODE_n new.New nel cuore del sud della Germania

Le innovazioni digitali nei settori industriali globali di maggior tendenza 
§  CODE_n connette il mondo digitale a business, scienza e tecnologia, al festival dell'innovazione, in programma dal 20 al 22 settembre 2016
§  La città di Karlsruhe diventerà un importante punto di incontro per pionieri digitali e innovatori, con il motto "Unveiling Digital Disruption"
§  Tra i primi partner del festival società leader come GFT, TRUMPF e Accenture che si uniscono al Ministero Federale Tedesco per l'Istruzione e la Ricerca

Milano, 18 Febbraio 2016 – Everything stays new! Con il CODE_n new.New Festival, il Gruppo GFT dà il via ad un nuovo evento che offrirà una concreta testimonianza della trasformazione digitale nei moderni settori industriali di maggior tendenza.

Costruito grazie a quattro anni di esperienza di successo al CeBIT di Hannover, il concept alla base dell'evento è riunire elementi innovativi con elementi ormai consolidati. Il festival dell'innovazione si terrà al Centro per l'Arte e la Tecnologia dei Media (ZKM) di Karlsruhe dal 20 al 22 settembre.

L'evento internazionale presenterà tecnologie all'avanguardia e permetterà ai principali attori dell'industria, della scienza e della creatività di fare network.  

Gli innovativi modelli di business, a partire dai settori finanziario e manifatturiero fino a quelli del mondo automotive e dei trasporti, saranno presentati in cluster focalizzati su tematiche digitali.

Il concorso internazionale CODE_n rimarrà un elemento centrale dell'evento. Il periodo di candidatura ufficiale al concorso per le startup inizierà nel mese di marzo. La pre-vendita dei biglietti per il festival inizierà in estate.   

1500 startup da 60 Paesi si sono candidate al concorso negli ultimi quattro anni e 200 finalisti hanno presentato i loro modelli di business a 150.000 visitatori. "La premessa 'Code of the New', riflette la nostra costante aspirazione a creare una rete di innovazione che si sviluppi continuamente" afferma Ulrich Dietz, fondatore di CODE_n e CEO del Gruppo GFT.

Il festival dell'innovazione come centro di ispirazione e scambio
"Per tre giorni, CODE_n riunirà selezionati pionieri e visionari digitali, team di innovatori provenienti da società affermate, scienziati e, naturalmente, visitatori curiosi. Tutto ciò consente al 'nuovo' di esprimersi e trovare un proprio slancio" aggiunge Dietz. Ai visitatori del CODE_n new.New festival verrà offerto un ricco programma di conferenze, che si terranno in tre distinte fasi.
Autorevoli relatori faranno emergere i punti forti che consentiranno all'arena dell'innovazione di trasformarsi in un marketplace di ispirazione e scambio. L'evento illustrerà modelli di business affascinanti, in un contesto di media digitali, oltre ad un fantastico programma serale. Queste interazioni daranno virtualmente vita a specifici temi legati alla trasformazione digitale - come la fotonica e le FinTech.
Ulteriori attività connesse all'innovazione si svolgeranno in parallelo nella città di Karlsruhe, fuori dallo ZKM Center. "Dobbiamo pensare 'out-of-the-box' per ampliare i nostri orizzonti. Cambiare prospettiva è un fattore chiave di successo per le aziende", conclude Dietz.

Il concorso per l'innovazione
Startup del mondo finanziario, manifatturiero, automotive e dei trasporti sono invitate a candidarsi al Concorso CODE_n16, il cui motto sarà "Unveiling Digital Disruption". Le candidature saranno accettate a partire dall'8 marzo 2016.
Dopo che la giuria di esperti avrà selezionato i principali candidati, 50 startup internazionali avranno l'opportunità di presentare i propri innovativi modelli di business nel corso del new.New Festival – e il vincitore del concorso si aggiudicherà il premio CODE_n16 del valore di 30.000 euro.
I partner del festival
Società di alto profilo, che hanno già intrapreso il percorso per la propria trasformazione digitale, possono, in qualità di partner CODE_n, offrire approfondimenti privilegiati su come tale percorso possa attuarsi nei diversi settori. TRUMPF, Accenture e il Ministero Federale Tedesco per l'Istruzione e la Ricerca hanno, infatti, aderito in qualità di partner, fin dall'inizio.
I partner globali dell'iniziativa sponsorizzeranno anche specifiche tematiche del concorso CODE_n16. Questo permetterà di far emergere più facilmente e interagire con le innovazioni specifiche e le idee dei diversi sponsor.

Il concept dell'evento riunisce tecnologia digitale, business e scienza "Lo ZKM, Centro per l'Arte e la Tecnologia dei Media, è un'istituzione culturale unica in tutto il mondo. Comprende tradizionali attività museali che uniscono le arti oltre lo spazio e il tempo.
È la sede ideale per il festival dell'innovazione perché, in senso stretto, rappresentiamo l'arte digitale e quindi, il più ampio mondo digitale", dichiara il Prof. Dr. Peter Weibel, direttore dello ZKM. Il museo ha cinque corti illuminate che offrono ampi spazi e interessanti opzioni per installazioni artistiche. Per il progetto è stato coinvolto un affermato architetto di Berlino, Johanna Meyer-Grohbrügge.

Chi è interessato a visitare il festival, può registrarsi per aggiornamenti e pre-vendita dei biglietti a www.code-n.org/events.


Informazioni
CODE_n:Creata dal Gruppo GFT nel 2011, CODE_n è la piattaforma dell'innovazione globale per i pionieri digitali e le aziende leader. Attraverso elementi quali CONTEST, EVENTI, CONNECT e SPAZI, CODE_n crea un ecosistema che relaziona aziende e potenzialità innovative così come supporta lo sviluppo di nuovi modelli di business digitali. CODE_n è sinonimo di Codice del Nuovo, DNA dell'innovazione. La community guida il progresso in ambito digitale unito a un nuovo modo di pensare e di dare concretezza a idee dirompenti. www.code-n.org
Informazioni GFT Group:
Il Gruppo GFT svolge un'attività di consulenza per i cambiamenti del business e l'evoluzione tecnologica. Per affrontare le sfide più critiche, le primarie istituzioni di servizi finanziari a livello mondiale si affidano al gruppo GFT, che si prefigge di rispondere agli attuali e costanti cambiamenti normativi – e allo stesso tempo, di innovare processi e modelli per soddisfare le richieste della rivoluzione digitale. Il Gruppo GFT unisce capacità consulenziali, creative e tecnologiche con una cultura di innovazione e conoscenze specialistiche del settore finanziario, per trasformare il business del cliente.  Con sede in Germania, GFT ha conseguito ricavi consolidati per circa 365 milioni di euro nel 2014 (incluso il business della divisione emagine venduta il 30.09.2015). GFT è presente in 12 paesi, con un team globale di 4.000 dipendenti. GFT è quotata al Frankfurt Stock Exchange nel TecDAX. Maggiori informazioni www.gft.de

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *