CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2016

WD presenta il nuovo My Cloud EX2 Ultra: tutta la potenza per multi-tasking e condivisione rapida dei file

Pensato per i professionisti della creatività, il nuovo NAS prosumer di WD assicura prestazioni elevate una capacità fino a 12TB


Milano, 18 febbraio 2016  WD®, azienda di Western Digital e leader mondiale nelle soluzioni storage, ha arricchito la sua offerta prosumer con il My Cloud EX2 Ultra, un sistema NAS (Network Attached Storage) two-bay ad elevate prestazioni. Il NAS My Cloud EX2 Ultra è progettato appositamente per professionisti della creatività e utenti prosumer che necessitano di sincronizzare automaticamente contenuti tra computer, condividere facilmente file e cartelle e beneficiare di numerose opzioni di backup per potere creare una propria library digitale personalizzata in tutta comodità.
"Sappiamo bene che i nostri potenziali utenti di My Cloud, in particolar modo i professionisti creativi, richiedono soluzioni complete ed integrate poiché le esigenze di storage digitale continuano ad aumentare così come la necessità di funzionalità di streaming continuo", afferma Jim Welsh, executive vice president, WD Branded Products. "Grazie a My Cloud EX2 Ultra, gli utenti avanzati possono combinareprestazioni elevate con ottimizzazione del multi-tasking e protezione dei dati, per creare un sistema NAS che semplifica il loro flusso di lavoro in tutta tranquillità".
Il My Cloud EX2 Ultra è stato aggiornato con un potente processore dual-core da 1,3 GHz che consente agli utenti di raggiungere velocità di trasferimento particolarmente elevate per uno streaming video fluido ad alte prestazioni. Gli utenti dispongono inoltre di 1 GB di memoria DDR3, che consente loro di fare più cose contemporaneamente in modo semplice e sfruttare le applicazioni per lo streaming dei media in HD, la videosorveglianza e molto altro ancora. Numerose funzionalità di sicurezza e gestione dei dati consentono agli utenti di selezionare un metodo preferito per gestire e proteggere i propri film, foto, file musicali e digitali. Le opzioni di gestione dei dischi includono le modalità RAID 0, RAID 1,JBOD e spanning, mentre quelle di protezione dei dati comprendono backup NAS to NAS, USB, cloud o backup su LAN/WAN. Il NAS My Cloud EX2 Ultra è pre-configurato in modalità RAID 1 per aiutare a proteggere i dati fin dal principio ed è facilmente configurabile in altre modalità di protezione dei dati.
Grande capacità e massima affidabilità 
Da diskless (senza dischi) fino a capacità di 12 TB, My Cloud EX2 Ultra offre ai clienti diverse opzioni di spazio di archiviazione tra cui scegliere. Inoltre, questi possono connettere altri hard disk USB 3.0 alle porte di espansione USB presenti sul My Cloud EX2 Ultra per espandere all'istante le proprie capacità di storage. Diversamente, il My Cloud EX2 Ultra popolato integra i dischi rigidi WD Red®creati specificatamente per i sistemi NAS al fine di fornire prestazioni continue in ambienti sempre operativi. dischi WD Red sono supportati dalla tecnologia NASware™ 3.0, che migliora l'affidabilità riducendo al minimo la perdita dei dati in caso di mancanza di corrente o altre interruzioni nel funzionamento del sistema.
Facile condivisione grazie alla possibilità di accedere dovunque
Grazie alla condivisione semplificata di file e cartelle, gli utenti possono inviare link privati personalizzati che consentono ai destinatari di accedere in lettura/scrittura a determinati file presenti sul My Cloud EX2 Ultra dell'utenteIn uno studio fotografico come a casa, salvare le proprie creazioni in alta fedeltà e condividerle col proprio network è un gioco da ragazzi. My Cloud EX2 Ultra presenta una dashboard intuitivaper cui è possibile in tutta comodità creare gli account degli utenti, personalizzare la funzionalità e monitorare lo storageGrazie all'accesso da web browser sul portale MyCloud.como all'app mobile My Cloud, è possibile accedere ai propri media e gestire gli utenti da ogni device connesso a internet.Con WD Sync™, si può effettuare la sincronizzazioneautomatica dei propri media e file sul computer e sul proprioMy Cloud con la sicurezza che tutti i contenuti sono aggiornati e accessibili da tutti i dispositivi.
Funzionalità avanzate     
My Cloud EX2 Ultra include opzioni di advanced data serving che includono un server WebDAV e FTP integrato, un server di backup, uno di download P2P e supporto per Microsoft Active Directory. Inoltregli utenti possono scaricare ed eseguire un host di applicazioni di terze parti, che includonoPlex®, sorveglianza Milestone Arcus™, aMule, Icecast, Joomla!®, Anti-Virus Essentials, WordPress®, SqueezeCenter, e altroÈ possibile inoltre trasmettere video e foto su connected TV, media player, console di gioco e altri dispositivi DLNA®/UPnP® con il media server 1.5 certificato Twonky 7.2 DLNA e supporto integrato per iTunes®. 
Prezzo e disponibilità
My Cloud EX2 Ultra è attualmente disponibile nel WD Store. I prezzi partono da 199,99 Euro per il My Cloud EX2 Ultra senza dischi, 399,99 Euro per il modello da 4 TB, 499,99 Europer il 6 TB, 599,99 Euro per quello da 8 TB e 799,99 Euro per la versione da 12 TB. L'app mobile WD My Cloud è attualmente disponibile in download gratuito su Apple App StoreSM e Google PlayTM. My Cloud EX2 Ultra viene commercializzato con una garanzia limitata di due anni sul dispositivo senza dischi e di tre anni sui dispositivi pre-configurati (con dischi integrati).
Compatibilità
My Cloud EX2 Ultra è compatibile con Windows® 10, Windows 8, Windows Vista®, OS X® El Capitan™, Yosemite™, Mavericks™, Mountain Lion™ e dispositivi abilitati DLNA®/UPnP®.

WDWD, azienda di Western Digital, è da sempre all'avanguardia e leader del mercato dell'archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l'azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall'azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell'azienda www.wd.com.
Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell'azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *