CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

Arrivano a 8TB gli hard disk e le soluzioni storage di Western Digital

La nuova linea di soluzioni sfrutta la tecnologia HelioSeal per garantire prestazioni ottimali, elevata capacità e affidabilità superiore per NAS, videosorveglianza e personal cloud storage

Milano, 1 marzo 2016  Western Digital Corporation (NASDAQ: WDC), leader mondiale nelle soluzioni di storage,ha arricchito ulteriormente la propria offerta di soluzioni ad alte prestazioni con nuovi dischi dalla capacità di 8TB dedicati a NAS, videosorveglianza e applicazioni desktop esterne. L'annuncio risponde alla richiesta sempre più forte di storage che deriva dalla disponibilità di grandi quantità di contenuti, da parte di organizzazioni e aziende di ogni dimensione ma anche di utenti individuali.

Con una serie di lanci nella prima metà del 2016, i dispositivi di personal storage My Cloud® (My Cloud, My Cloud Mirror e My Cloud EX2 Ultra), i dischi esterni My Book® (My Book, My Book for Mac, My Book Duo e My Book Pro), gli hard disk WD Red®, WD Red Pro e WD Purple aggiungeranno nuove e più elevate configurazioni di capacità. Ogni soluzione di storage verrà ingegnerizzata ad hoc e dotata di tecnologia HelioSeal all'elio con i nuovi drive da 8TB, per garantire performance ottimali ed efficienti nei campi applicativi specifici di ogni modello.

"Ci impegniamo per integrare dischi ad alte prestazioni, elevata capacità e di massima qualità in tutte le nostre soluzioni", afferma Brendan CollinsVice President of Product Marketing, Western Digital Corporation. "In tutti i mercati e per tutte le applicazioni, abbiamo una soluzione – che si tratti di piccole aziende, partner di canale, grandi imprese o utenti individuali. Il nostro obiettivo è quello di offrire le soluzioni migliori e più competitive sul mercato."

Il passaggio alle capacità di 8TB o 16TB (con due drive da 8TB in configurazione RAID 0) riguarda i seguenti prodotti WD:

Hard disk esterni

• My Book/My Book for Mac – Soluzione esterna in grado di offrire funzionalità complete di storage e backup con connettività USB.
• My Book Duo/My Book Pro – Soluzione dual-drive esterna in grado di offrire storage ultra veloce in modalità RAID-0, oltre a funzionalità complete di storage e backup con connettività USB e/oThunderbolt e capacità fino a 16 TB.
• My Cloud/My Cloud Mirror – Dispositivo di personal storage che si connette con il router domestico per permettere agli utenti individuali di creare Il propriopersonal cloud. 
• My Cloud EX2 Ultra – Parte della linea di prodotti My Cloud destinati ai professionisti, il My Cloud EX2 Ultra offre storage di rete ad alte prestazioni in un dispositivo a due alloggiamenti.

Hard disk interni

• WD Purple – Progettato per sistemi di videosorveglianza 24/7, always-on e ad alta definizione, che usano fino a otto hard disk e fino a 32 videocamere. 
• WD Red – Ottimizzato per sistemi NAS (network attached storage) di taglio personale, home e small business.
• WD Red Pro – Ottimizzato per sistemi NAS per piccole e grandi aziende, con elevate necessità di prestazioni e affidabilità

Prezzi e disponibilità

I My Book e My Book for Mac da 8TB sono già disponibili tramite i rivenditori ufficiali e sul WD Store. Il prezzo indicativo è di 349 Euro, Iva compresa, sia per il My Book 8TB che per il My Book for Mac 8TB. Le configurazioni da 8TB di My Cloud, My Book Duo, My Book Pro, WD Red e WD Purple saranno rese disponibili nelle prima metà del 2016. Maggiori informazioni sulla linea di prodotti WD, sulle capacità da 8TB e sui termini relativi di garanzia limitata sono disponibili sul sito WDhttp://www.wdc.com/it/

 

Western Digital

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell'azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *