CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

VERSO UNA "AGEING SOCIETY": scenari e opportunità per imprese e professionisti (CCIAA Prato - 24/03/2016)

Giovedì 24 marzo (ore 14:30) presso la sala convegni della Camera di Commercio di Prato, si terrà il workshop dal titolo

VERSO UNA "AGEING SOCIETY": scenari e opportunità per imprese e professionisti


L'iniziativa vedrà la presenza dei maggiori esperti nazionali della cosiddetta "silver economy", con i quali verranno messe a confronto strategie, idee e iniziative da intraprendere per una conversione della società attuale verso una "ageing society", in grado di rispondere alle mutate esigenze (e preferenze di spesa) di una popolazione che tende a diventare più anziana, evidenziando le opportunità che si verranno a creare per imprese e professionisti in numerosi settori (dall'edilizia alla domotica, dai servizi alla persona a quelli assicurativi ecc.).

Alla pagina www.po.camcom.it/news/eventi/2016/20160324.php sono disponibili tutti i dettagli sull'iniziativa e sulle modalità di iscrizione.
Per una più rapida consultazione del programma, riporto di seguito la scaletta degli interventi previsti:


Il position paper italiano sull'ageing society approvato dall'OCSE
Dott. Davide Astiaso Garcia (Direttore Generale ANEV)

L'ambiente costruito per una "ageing society"
Arch. Rossella Roversi (Collaboratrice centro CITERA)

La tecnologia ICT e la domotica per la ageing society
Phd Ing. Luca Gugliermetti (Università La Sapienza)

Silver Economy
Dott. Daniele Bruschi (centro CITERA - Università La Sapienza Roma)

Best Practice e casi di studio Italiani
Ing. Valentina Stefanini (Università di Firenze)


Confidando in un vostro interesse per l'iniziativa e in un concreto aiuto per farla conoscere a tutti i soggetti potenzialmente interessati, resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti           Luca Palamidessi (CCIAA Prato – Servizio "Tutela del Mercato")


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *