CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2016

Western Digital lancia un drive da 314GB per gli utenti Raspberry Pi

La nuova soluzione storage WD PiDrive da 314GB garantisce bassi consumi e un prezzo competitivo


Milano, 18 marzo 2016 – Western Digital Corporation (NASDAQ: WDC), leader mondiale nelle soluzioni di storage,ha annunciato la disponibilità di WD PiDrive 314GB, dispositivo di storage pensato per Raspberry Pi® che offrealimentazione via USB a bassi consumi, affidabilità, competitività dei costi e semplicità di integrazione. Il drive è attualmente disponibile in USA e nel Regno Unito.

"L'adozione di dispositivi Raspberry Pi è in rapido aumento, con otto milioni di unità vendute in circa quattro anni. Tuttavia, gli utenti di Raspberry Pi devono affrontare i limiti di dispositivi storage (SD card, hard drive USB o cloud storage) progettati originariamente per altre applicazioni", spiega Dave Chew, chief engineer, WDLabs. "L'hard drive WD PiDrive 314 GB è pensato per supportare la crescita di Raspberry Pi abbattendole barriere all'adozione di dischi rigidi - in particolare relative a prezzo, consumo di energia e configurazione di sistema. Abbiamo inoltre mantenuto i punti di forza fondamentali della tecnologia hard disk, in particolare il valore dello storage e i livelli elevati di integrità e affidabilità dei dati".

"Con le funzionalità potenziate di Raspberry Pi 3, siamo entusiasti di scoprire quali nuovi progetti verranno lanciati dalla nostra community", afferma Eben Upton, chief executive officer di Raspberry Pi. "WD PiDrive 314GB offre ai nostrimembri un disco rigido creato ad hoc e dal costo contenuto, che consente loro di sviluppare modalità di utilizzo di Raspberry Pi ancora più innovative ed esclusive".

Progettato per Raspberry Pi

WD PiDrive 314GB si basa sulla piattaforma di Western Digital da 500GB, consolidata e già distribuita in volume, con modifiche progettuali apportate specificamente per Raspberry Pi. Le personalizzazioni effettuate al sistema magnetico di registrazione e alle impostazioni elettriche del sistema operativo sono in linea con le specifiche di alimentazione e passaggio dati via USB di Raspberry Pi, per ridurre il consumo di energia elettrica dell'hard drive su Raspberry Pi, mantenendo comunque prestazioni sufficienti per offrire la massima velocità di trasferimento dati USB. La flessibilità di progettazione della piattaforma e il processo di messa a punto in fase di produzione hanno consentito a WDLabs di crearequesto prodotto specifico per Raspberry Pi senza compromettere qualità e affidabilità.

Soluzione software esclusiva per nuovi utenti

WDLabs e l'autore di BerryBoot, nota soluzione software gratuita che semplifica il caricamento di numerose applicazioni software, hanno creato una versione speciale diBerryBoot per gli utenti WD PiDrive, che include applicazioni software che prevedono l'utilizzo di dispositivi di storage di massa con Raspberry Pi. È possibile archiviare numerosi sistemi operativi e applicazioni software sul disco WD PiDrive, sfruttandone i 314GB di storage. Dopo aver avviato il sistema, si può selezionare e lanciare il sistema operativo dal menu diBerryBoot in pochi clic.

Compatibilità e disponibilità

Progettato per Raspberry Pi, WD PiDrive 314GB HDD è compatibile con tutti i cavi, kit di cavi e accessori WD PiDrive. Attualmente disponibile negli store USA e del Regno Unito, WD PiDrive 314GB HDD viene venduto con una garanzia limitata di due anni.



Western Digital

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell'azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *