CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

Xerox: la diversità e l’inclusione diventeranno sempre di più un punto di forza nelle aziende

A cura di Julia Cozzi, Europe Country Marketing Manager – Marketing & Communication Europe di Xerox Italia



Milano, 08 marzo 2016 - Fin dagli esordi, Xerox ha intrapreso un percorso per dimostrare che la diversità e una buona attività non solo sono compatibili ma creano sinergie positive. 

Nella nostra azienda la diversità è vista come una parte essenziale della cultura aziendale. Sappiamo che ciò che è buono per la società e le comunità in cui viviamo e lavoriamo è buono anche per gli affari.

Nel successo di un'azienda , il contributo dei dipendenti è una condizione fondamentale: il loro coinvolgimento nel posto di lavoro può fare la differenza. In Xerox, gruppi di dipendenti aiutano i nostri leader a definire e a raggiungere gli obiettivi di inclusione, di piena partecipazione e di coinvolgimento dei dipendenti.

Diversità e inclusione
La diversità, l'inclusione e la responsabilità sociale sono i valori che chi lavora in Xerox ha vissuto per oltre cinque decenni, ed il fatto di avere come CEO la prima donna afroamericana a guidare una società di Fortune 500, ne è una piena dimostrazione. 

Trattare gli altri con rispetto e offrire pari opportunità a prescindere dalla provenienza, dalla razza, dal genere o dall'orientamento sessuale ci rende più forti perché ci permette di trarre pieno vantaggio da una forza lavoro globale, ricca di esperienza, conoscenza e creatività. Molti dei nostri traguardi come società provengono da gruppi eterogenei di persone, la cui varietà di prospettive si completano a vicenda e contribuiscono a raggiungere i nostri obiettivi strategici.

Le donne sul posto di lavoro
Siamo molto orgogliosi dei nostri progressi se pensiamo che in Xerox, a livello globale, il corpo esecutivo è costituito da donne per il 27% e che il 38% occupa posizioni nel management. Ma riconosciamo anche che occorre fare di più. Questa consapevolezza risulta un motore per cercare costantemente di migliorarci, soprattutto in prossimità della celebrazione della Giornata internazionale della donna, l'8 marzo. 
Il futuro è donna
Anche in Italia, Xerox dimostra un impegno costante nell'ambito della responsabilità sociale, ed è coinvolta e impegnata attivamente nel cammino verso la parità di genere. Lo scenario nazionale, infatti, è molto complesso e purtroppo accade ancora oggi di riscontrare differenze di genere sul luogo di lavoro. 

Ciononostante, possiamo essere ottimisti di fronte ai tanti esempi che testimoniano il concreto miglioramento della situazione italiana, che vede ben il 27,6% di donne in posizioni dirigenziali

Per proseguire lungo questa strada, è fondamentale che il luogo di lavoro si trasformi sempre di più in un ambiente sfidante e stimolante, ma che soprattutto sappia valorizzare le caratteristiche che rendono unico ogni individuo. In questo modo, tutti potranno beneficiare di modalità di lavoro più soddisfacenti e produttive.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *