Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2016

Big Data: sfide e opportunita' a Red2016


06
Apr
2016
ITIS BIG DATA: SFIDE E OPPORTUNITA'

Andrea Ridi, Ceo di Rulex, ci ha parlato dell'importanza dei Big Data e dell'importanza che stanno assumendo nei processi aziendali. Tutta la tecnologia di analisi sinora conosciuta è oggi superata e servono competenze nuove per trasformare i dati in informazioni Related posts: TTG: E SE I BIG DATA FOSSERO FALSI? TTG: Byod, rischio o opportunità?

+
  PROGETTAZIONE
EUROTECH PRESENTA RELIAGATE 10-11 SU PIATTAFORMA ARM

La soluzione di Eurotech è un gateway a basso consumo ideale per carichi di lavoro intensivi in applicazioni industriali e automotive

+
  DIRETTA SPS
COME SARÀ LA FABBRICA DIGITALE? SCOPRILO A IOE TALKS

Digitaliani e innovazione, imprese e trasformazione all'evento itinerante che accompagna l'Italia nell'Industry 4.0

+
BIG DATA, TRA SFIDE E NUOVE OPPORTUNITÀ

Tramutare l'approccio tradizionale in un processo automatico rappresenta il futuro

+
  BIG DATA
IL PROGETTO OPTIQUE ECCELLE NELLA GESTIONE DEI BIG DATA

L'obiettivo del progetto è lo sviluppo di una piattaforma che renda possibile all'utente finale ricavare velocemente e in maniera diretta informazioni utili da enormi insiemi di dati

+
  DIGITAL MANUFACTURING
NUOVE OPPORTUNITÀ NEL MERCATO GLOBALE DI TEST E MISURE CON 5G E INDUSTRY 4.0

Iot e l'ubiquità dei dispositivi connessi daranno un enorme slancio al segmento dei test delle comunicazioni

+
UN SERVIZIO VPN GRATUITO? CON INSYS CONNECTIVITY SERVICE È POSSIBILE

Le licenze non richiedono l´acquisto di servizi a pagamento addizionali e possono essere rinnovate automaticamente

+
  PROGETTAZIONE
DESAY SV AUTOMOTIVE ELECTRONICS SCEGLIE PLM DI SIEMENS

La collaborazione guiderà l'azienda di automotive nell'Industry 4.0

+
  TENDENZE
L'INTERA AUTO SOTTO CONTROLLO

La nuova soluzione monitora in tempo reale

+










--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI