CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2016

IT in crescita: Beantech segna +60% nel primo trimestre 2016, approvato bilancio 2015 con 4,5 milioni di euro

beanTech segna +60% nel primo trimestre 2016

 

Approvato il bilancio 2015 con 4,5 milioni di euro

 

Grande soddisfazione da parte di Friulia, in società da novembre 2015

 

 

Con 4,5 milioni di euro di volume d'affari ed un patrimonio più che raddoppiato rispetto al 2014, beanTech ha approvato con risultati brillanti il bilancio 2015. Non solo: l'azienda friulana di Information Technology continua una crescita a doppia cifra anche nel 2016 e fa registrare +60% nel fatturato del primo trimestre rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

 

"Merito di tanti fattori – commenta il presidente Fabiano Benedetti  sicuramente il rafforzamento patrimoniale dovuto all'ingresso di Friulia nella società, ma anche del nostro approccio al mercato che ci porta a essere non solo un fornitore, ma un vero partner di sviluppo per migliorare il business ed aumentare i ricavi delle aziende. E non da ultimo, merito di competenza, specializzazione ed efficienza delle persone che lavorano in beanTech".

 

Specializzata nell'integrazione di soluzioni informatiche, sviluppo software e business analytics (analisi dei dati), beanTech è stata acquisita per il 33% da Friulia nel novembre scorso con l'obiettivo di promuovere un importante piano di sviluppo per crescere sia in fatturato sia in addetti.

Obiettivi che stanno arrivando più velocemente delle attese e con numeri di crescita importanti: 60% in più nel primo trimestre con l'assunzione di 10 nuovi addetti con profili altamente qualificati e con un'età media inferiore ai 30 anni per un totale di quasi 50 collaboratori.

 

"Accogliamo con particolare soddisfazione questi risultati che testimoniano un'azienda dinamica che ha avuto siavisione per il futuro, sia capacità di strutturarsi patrimonialmente e finanziariamente per gestire una talecrescita in modo sostenibile e duraturo – è il commento del direttore generale di Friulia Carlo Moser – beanTech è l'esempio perfetto di come i nostri investimenti per favorire la digitalizzazione delle aziende diano interessanti prospettive di rafforzamento e crescita".

 

Le prossime sfide di beanTech partonodall'internazionalizzazione: per il 2016 l'azienda ha già nel cassetto l'apertura di una filiale negli USA dove possiede già una rete di clienti. Un altro obiettivo fondamentale sono gli investimenti in ricerca e sviluppo (in particolare nei big data e nell'analisi dei dati) per la progettazione di nuovi modelli di business richiesti dall'industria 4.0.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *