Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2016

Webinar 15 giugno - Verso l'Hybrid It: flessibilità e performance dei sistemi integrati e convergenti




ZeroUno
Cisco IBM
fotina
icon 15 giugno
icon 11.50 - 13.10
Verso l'Hybrid It: flessibilità e performance dei sistemi integrati e convergenti
Tag: Hybrid IT, Sistemi convergenti, Sicurezza
Con la partecipazione di: Fabrizio Amarilli, Project Manager Fondazione Politecnico di Milano
ISCRIVITI AL WEBINAR

Siamo ormai entrati in una fase di evidente revisione infrastrutturale dei sistemi informativi delle aziende per reggere un'evoluzione dei modelli di business in chiave sempre più "digital". Le aziende si indirizzano verso ambienti IT orientati a un modello Hybrid, frutto dell'incontro tra soluzioni di public cloud e sistemi on premise. Anche la parte "in house" dell'IT deve allinearsi, per caratteristiche di flessibilità, sicurezza, prestazioni, gestione software defined, ai criteri vincenti del cloud. In questo disegno, diventa fondamentale identificare gli "snodi tecnologici" di riferimento. Tra questi vi sono senz'altro i sistemi integrati e convergenti, capaci di garantire sicurezza, gestione automatica e intelligente dei workload.

Nel corso del Webinar di ZeroUno, realizzato in collaborazione con Cisco e IBM, analizzeremo come rendere flessibile un ambiente IT ibrido, dove cloud e sistemi on premise si integrano.

Tra i diversi aspetti oggetto del dibattito analizzeremo:

Sicurezza, performance e integrazione degli standard, gli elementi che i sistemi integrati possono offrire alle aziende, consentendo una riduzione dei costi nonché una migliore redistribuzione dei compiti del team IT verso attività a maggiore valore di business.
Come eliminare i tradizionali e rigidi silos tecnologici, applicativi e organizzativi? In un'architettura orientata a sistemi convergenti, le risorse diventano standardizzate, integrate in modo nativo, monitorate e gestite in modo unitario. Ma devono calarsi in un ambito anch'esso ripensato secondo logiche di integrazione.
Quali sono i passi da compiere per arrivare ad un ambiente Hybrid IT in grado di garantire reale efficacia e supporto al business? Che ruolo possono giocare i partner vendor nel corretto disegno strategico di un ambiente di questo tipo? E cosa si attendono le aziende utente in un reale rapporto di partnership?

Il webinar prevede l'intervento di scenario da parte di Fabrizio Amarilli, Project Manager Fondazione Politecnico di Milano, gli interventi di Maurizio Rizzi, Storage Solutions Leader IBM e Diego Zucca, Alliance Manager Data Center Cisco e la moderazione di Stefano Uberti Foppa, Direttore di ZeroUno. Durante la trasmissione i partecipanti avranno la possibilità di porre domande ai relatori in diretta.

NetworkDigital4
Icon
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa
email: webinar@digital4.biz



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI