Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2016

28 giugno, Webinar "Architetture e modelli per i nuovi analytics: scenari ed esperienze utenti"



Hybrid Data Warehouse: flessibilità e potenza in cloud
ZeroUno
IBM
fotina
icon 28 giugno
icon 11.50 - 13.10
Hybrid Data Warehouse:
flessibilità e potenza in cloud
Tag: Datawarehouse, Hybrid IT, Cloud Analytics, Big Data
Con la partecipazione di: Alessandro Piva, Responsabile della Ricerca dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence Politecnico di Milano
ISCRIVITI AL WEBINAR
Il business sempre più digitale richiede oggi alle aziende di poter analizzare grandi volumi di dati nel luogo in cui si trovano semplificandone l'elaborazione ad elevate velocità, in un ambiente sicuro ed ottenendo insight di valore, con minori difficoltà e complessità.

Una delle risposte più interessanti oggi possibili è un servizio di data warehousing in cloud per sviluppatori, amministratori di database, analisti di business, data scientist e per tutti coloro che portano nuove soluzioni, architetture e applicazioni sul mercato.

Nel corso del Webinar di ZeroUno, organizzato in partnership con IBM approfondiremo questi aspetti analizzando in dettaglio alcuni casi concreti quali il progetto realizzato da NEWLOG Consulting che ha sviluppato, testato e messo in produzione in pochissimo tempo una soluzione per tracciare la spedizione, la consegna ed eventuali resi di prodotti in circa 10mila e più punti di delivery sul territorio nazionale, attraverso soluzioni in cloud IBM su SoftLayer.

Oppure la Business School di Copenaghen, che ha scelto gli Analytics in cloud per accogliere e gestire in modo sostenibile l'arrivo di oltre 130mila persone per un festival rock di 10 giorni in una cittadina danese di 50mila abitanti. O ancora, i casi di aziende come Avnet Services negli Stati Uniti, che ha scelto gli Analytics in cloud per offrire migliori servizi alla clientela accelerandone i rilasci e la gestione.

In particolare verranno analizzati i seguenti aspetti:
Tecnologie, piattaforme e tool as a service: per 'catturare' i dati, analizzarli in modalità self-service e accelerare lo sviluppo di soluzioni.
Il percorso: quale percorso intraprendere verso il Logical data warehouse facendo leva sui vantaggi delle architetture in cloud e ibride;
Hybrid data warehouse: cosa sono, come funzionano?
Il webinar prevede l'intervento di scenario da parte di Alessandro Piva, Responsabile della Ricerca dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence Politecnico di Milano, gli interventi di Romualdo Gobbo, Ceo NEWLOG Consulting e Fabrizio Napolitano, Analytics Architect IBM Italia e la moderazione di Stefano Uberti Foppa, Direttore di ZeroUno. Durante la trasmissione i partecipanti avranno la possibilità di porre domande ai relatori in diretta.
NetworkDigital4
Icon
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa
email: webinar@digital4.biz
l




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI